Anche Elon Musk vuole creare un social network: come potrebbe essere

Stando a quanto riferisce Agi, Elon Musk starebbe pensando di creare il suo social network personale visti i problemi con Twitter

Un Elon Musk infermabile quello degli ultimi mesi. Solamente pochi giorni fa vi abbiamo nuovamente parlato del suo piano per portare l’uomo su Marte, slittato di qualche anno rispetto alle previsioni iniziali ma che comunque resta vivo e in continuo sviluppo.

elon musk social network 20220328 cellulari.it
Anche Elon Musk starebbe pensando di lanciare il suo personale social network (Adobe Stock)

Per il CEO di Tesla e SpaceX le novità per il futuro non sono però finite qui, anzi. Stando a quanto riportato da Agi, infatti, tra i possibili progetti di Musk ci sarebbe anche la creazione di un suo personale social network. Il motivo? Twitter non rispetterebbe “il principio della libertà di parola“, le sue parole.

Elon Musk pensa ad un nuovo social network, tutti i dettagli

Ad aver fatto scattare in testa l’idea di dare vita ad un nuovo social network la causa per frode da parte della Sec. Elon Musk ha dovuto accettare il patteggiamento e sottoporsi ad una serie di procedure che Twitter prevede nella sua azienda di comunicazione. Oltre a dover ripagare gli investitori che hanno perso denaro. Tutte conseguenze che hanno fatto storcere il naso al CEO di Tesla, che ora pensa di voler voltare pagina.

E ne ha anche parlato, proprio con un tweet. A rispondergli Kim DotCom, un imprenditore e pioniere del digitale. “Ho un concorrente pronto, basato su blockchain web3, che resiste alla censura: gli utenti possiedono i propri dati, 3 anni di lavoro. Chiamamila sua proposta.

Ora bisogna capire quanto effettivamente ci sia di vero in tutto questo. Elon Musk si è fatto riconoscere in questi anni per le sue uscite spesso fin troppo ambiziose e scelerate. Va anche detto che di progetti avveniristici con la sua firma ce ne sono, e un social network a suo carico non sarebbe un’ipotesi così remota ed irrealizzabile. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi/anni.

Gestione cookie