Ci è voluto molto più del previsto, ci stiamo avvicinando all’anno zero, ma non è ancora arrivato. L’ormai imminente, si spera, arrivo del DVB-T2, l’ormai famigerato decoder di seconda generazione sta cambiando modo di guardare la tv. E’ davvero tutto ok?
Riassunto delle puntate precedente. L’Italia è stata divisa in aeree per permettere il passaggio su altre frequenze, in Mpeg. Nel frattempo RAI, Mediaset e tutti gli altri hanno passato i canali tematici tutti sulle nuove frequenze, lasciando i generalisti per il momento in una situazione di doppione, di qua e di là . A tempo determinato.
C’è chi ha dovuto cambiare smart tv, con i bonus statali, chi lo aveva cambiato dopo il 2018 e non ha dovuto fare niente. C’è chi ancora problema. Una soluzione potrebbe essere un digitale terrestre DVB-T2 a scomparsa. Piccolo, economico, a scomparsa.
Fra le tante opzioni online, eccone una a poco più di 30 euro. E’ il Decoder Digitale Terrestre WWIO Trinity TV Stick: ricevitore compatto FULL HD DVB-T2 per programmi in chiaro, supporta MPEG 1, MPEG 2, H.264, H.265 / HEVC e ha l’ingresso antenna posteriore (IEC). Risoluzione fino a 1920×1080.
Frequenza di ingresso: 174-230 Mhz, 470-862 Mhz, impedenza: 75 ohm.
Alimentazione 5V tramite connessione USB 2.0 della TV o tramite alimentatore esterno (in questo caso da comprare a parte). Telecomando wireless 2 in 1 per gestire decoder e alcune funzioni della TV. 600 canali memorizzabili, 4 elenchi di preferiti, funzioni di ricerca automatica/manuale, guida elettronica dei programmi (EPG). Perfino televideo e sottotitoli.
Con il telecomando 2 in 1 è possibile sia gestire il decoder che alcune funzioni della televisione, fra cui l’accensione e lo spegnimento, il volume e la selezione dell’ingresso TV.
Piccolo, piccolissimo: 83 x 12 x 23 mm le sue dimensioni. Prolunga HDMI (10 Cm) e ricevitore wireless per telecomando. Nella confezione anche un cavo di alimentazione elettrica USB (50 cm), un adattatore per il collegamento di antenne con spina IEC, due batterie e un manuale d’uso (importantissimo) in Italiano.
Piccolo e compatto, il Decoder Digitale Terrestre WWIO Trinity TV Stick è fatto apposta per far rinascere quei televisori che a cavallo fra la fine di questo, e l’inizio del nuovo anno, non trasmetteranno praticamente più nulla.
Facilissimo da installare, basta collegare il ricevitore alla porta HDMI e alimentarlo direttamente attraverso la porta USB del televisore. Unica raccomandazione: il dispositivo è adatto solo per TV con ingresso HDMI e porta USB.
In questi primi mesi del 2025 il termine GOTY si è usato piĂą di qualche…
Se ce l'hai ancora sullo smartphone preparati perchĂ© è arrivato il momento di disinstallarla e…
Vuoi scoprire subito quanti punti hai sulla tua patente? Puoi controllarli subito con un click…
Google, dopo aver scoperto due vulnerabilitĂ critiche su Android, interviene d'urgenza: la ricostruzione dei fatti…
Ecco il nuovo smartwatch che sa monitorare i parametri vitali e ha tante altre funzioni…
Ci sono app utilissime per leggere libri gratis. Alcune di queste sono ricche di cataloghi…