Sono partiti i test ufficiali di ColorOS 12, la versione di Android 12 personalizzata da parte di OPPO. Ecco la lista con tutti gli smartphone che saranno compatibili con l’update
Sale l’attesa per il rilascio definitivo di Android 12. Nelle scorse settimane, Google ha presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo con tutte le novità del caso. Il rollout partirà in autunno sulle serie Pixel di Big G, per poi allargarsi periodicamente anche agli altri grandi marchi che fanno uso del robottino verde.
E’ anche il caso di OPPO che, subito dopo l’evento di lancio, ha fatto partire i test della sua custom ColorOS 12. Grazie alla Developer Preview già disponibile, possiamo accedere in anteprima alla lista di tutti i modelli che saranno compatibili con l’ultima versione aggiornata del software di sistema. E non mancano le sorprese, oltre alle tante conferme.
I device OPPO compatibili con ColorOS 12: ecco la lista completa
Tra versioni beta e stabili, possiamo sin da ora avere accesso alla lista completa di smartphone OPPO compatibili con la ColorOS 12 basata su Android 12:
- Find X3
- Find X3 Pro
- Find X3 Pro Mars Explorer Edition
- Find X3 Pro Photographer Edition
- Find X3 Neo
- Find X3 Lite
- Find X2
- Find X2 Neo
- Find X2 Lite
- Find X2 Pro Lamborghini Edition
- Find X2 League of Legends Edition
- Reno 6 5G
- Reno 6 Pro 5G
- Reno Pro 5G Diwali Edition
- Reno 6 Pro+ 5G
- Reno 6 Pro
- Detective Conan Edition
- Reno 6Z
- Reno 5
- Reno 5 5G
- Reno 5 Pro 5G
- Reno 5 Pro+ 5G
- Reno 5 Pro+ Artist Edition
- Reno 5 Lite
- Reno 5Z 5G
- Reno 5K 5G
- Reno 5F
Ancora non si hanno informazioni specifiche in merito alle tempistiche di rilascio. Quasi sicuramente si partirà in autunno dai Google Pixel e poi a via andare con tutti gli altri marchi. Per OPPO la speranza è di arrivare col rollout entro la fine del 2022, o al massimo sfociare ai primi mesi dell’anno nuovo. Seguiranno sicuramente aggiornamenti da parte dell’azienda.