Il bello dei social. A volte è da quel contenitore che fuoriescono notizie, dall’esperienza diretta degli utenti, che scoprono toggle nuovi, figli di un aggiornamento (nello specifico per Android 12), lo scrivono e condivido. Divulgando di fatto la buona novella. O qualcosa che non piace. Divide.
Un utente di Reddit ha condiviso un interessante novità apportata da Sony nell’aggiornamento della dodicesima major release, diciannovesima versione del sistema operativo griffato dal Robottino Verde.
“Grazie Sony, hai effettivamente aggiunto nuovamente WiFi e dati mobili, in due pulsanti distinti”. Questo ha postato u/Chiron_89, con tanto di (suo) avatar ed emoji con gli occhi a cuore, sul popolare e popolato sito di social news, intrattenimento, e forum, dove i redditor sono soliti pubblicare contenuti sotto forma di post testuali o di link.
Android 12 ha introdotto un pannello delle impostazioni rapide Internet semplificato, per il controllo di Wi-Fi da una parte, e dati mobili dall’altro. Non tutti però sono come u/Chiron_89, molti utenti non sono per niente affatto dei sostenitori di questa modifica in quanto aggiunge un passaggio in più per abilitare/disabilitare Wi-Fi e dati mobili, rendendolo meno semplice e intuitivo.
LEGGI ANCHE >>> Samsung Galaxy S22 svelati in tutta la loro bellezza: spuntano render in HD – FOTO
Sony, invece, sostiene anche che questa modifica sia un po’ intuitiva poiché l’ultimo aggiornamento di Android 12 per i suoi telefoni Xperia viene fornito con Wi-Fi separato dai commutatori dati.
LEGGI ANCHE >>> La carta di credito super sicura: l’ultima idea geniale di Samsung
Come sempre, la nuova skin software di Sony è abbastanza simile a quella di Android di serie, a parte una modifica: non presenta il nuovo riquadro internet. Come notato sempre dal redditor u/Chiron_89, l’aggiornamento Android 12 di Sony viene fornito sì con interruttori separati per Wi-Fi e dati mobili. Tuttavia, come sottolineato dall’utente, a causa di un bug questi toggle non sono accessibili out-of-the-box. Ciò vuol dire che per abilitarli si dovrà eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Se hai aggiornato di recente il tuo Xperia 1 III o Xperia 5 III ad Android 12 e non vedi interruttori separati, puoi provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono. I possessori di Pixel e coloro che eseguono ROM personalizzate basate su AOSP possono anche ripristinare i vecchi passaggi Wi-Fi/dati, con una semplice soluzione ADB.
L’aggiornamento Android 12 per Xperia 1 III e Xperia 5 III è stato ampiamente implementato, fornito con il numero di build 61.1.A.1.149. Tra le altre modifiche ci sono anche le patch di sicurezza Android di dicembre 2021.
Nel caso in cui non hai ancora ricevuto la notifica OTA sul tuo Xperia 1 III/5 III, puoi controllare manualmente l’aggiornamento andando alle Impostazioni del telefono ed entrando nella sezione “Aggiornamento software”.
Dopo aver installato l’aggiornamento per Android 12, i possessori di Xperia possono aspettarsi molte nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui un nuovissimo design Material You, un pannello “Impostazioni rapide” rinnovato, Privacy Dashboard, widget della schermata iniziale aggiornati, schermate a scorrimento e altro ancora.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…