Android 12 sarà a disposizione a breve e pare promettere ai propri utenti una quantità di app senza precedenti, con tante aggiunte.
Il Playstore di Google sembra essere una di quelle cose che diamo assolutamente per scontate. Una piattaforma enorme, con tantissime applicazioni, pronte ad essere scaricate a nostro piacimento quando ne abbiamo voglia. Ma la situazione è assai più complicata di così. Infatti c’è un lavoro enorme dietro prima di far arrivare un’app su uno store ufficiale come quello di Google o quello di Apple. Questo perché i programmi devono rispettare certi standard e non possono essere dannosi per chi li scarica o per gli utenti in nessun modo. Devono anche avere delle spiegazioni accurate su quello che troveremo nell’esperienza dell’applicazione, e non si possono fare delle dichiarazioni mendaci. E’ ancora una zona piuttosto grigia dal punto di vista strettamente legale, ma ci sono anche altri problemi per chi vuole mettere un’app sul Playstore di Google.
LEGGI ANCHE —> Amazon Senza Fretta, il servizio di consegna più lento con omaggio
Google, infatti, chiede da sempre il 30% dei ricavi da chi pubblica le applicazioni sul proprio store. E’ una cifra che di certo non può essere sottovalutata e che sta spingendo sempre più sviluppatori indipendenti e non a trovare nuove piattaforme per pubblicare i propri applicativi. Per evitare una fuga generale, però, Android ha risposto con delle nuove strategie, che permetteranno a chi aggiornerà il sistema di avere più piattaforme per app. In particolare il robottino verde ha promesso di “rendere ancora più facile per le persone utilizzare altri app store“. Parliamo di scorciatoie già presenti e che dovrebbero aumentare la scelta dell’utente finale, non di certo di piattaforme illegali e senza protezione che potrebbero compromettere il vostro smartphone. Infatti queste nuove scorciatoie saranno aperte facendo grande “attenzione a non compromettere la sicurezza di Android“, si legge sul blog ufficiale.
LEGGI ANCHE —> Vodafone Special, nuove offerte Unlimited: dettagli e costi
YouTube Shorts ha deciso definitivamente di sfidare TikTok: il nuovo aggiornamento lo conferma ampiamente. Negli…
I nostri telefoni sono pieni di contenuti di vario tipo: messaggi, foto, video, applicazioni. Quando…
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…