Android 14, cinque funzionalità che rivoluzioneranno il sistema operativo di Google

Incuriositi di cosa sarebbe in grado di offrire Android 14? Queste funzionalità vi lasceranno senza parole: ecco quali sono.

Android cambia giorno dopo giorno, arrivando a rivoluzionarsi come se niente fosse grazie all’aggiunta di funzionalità che non hanno niente da invidiare a tutti gli altri i sistemi operativi attuali. Questo significa, in sostanza, che potremo stare tranquilli, anche perché i nostri problemi potrebbero trovare pace soltanto con l’installazione di questi fantastici aggiornamenti da parte di Google.

Android 14 funzioni
Android 14 ci riserverà delle funzioni stupende – Cellulari.it

In particolar modo con quelli – leggete bene – che hanno a che fare con Android 14. Parliamo degli stessi update che hanno il preciso compito di introdurre delle funzionalità inedite, come il controllo avanzato delle autorizzazioni per esempio. Ora, anziché dare il permesso dell’accesso all’intera galleria, verrà chiesto all’utente se preferisce consentire il salvataggio di una specifica selezione di contenuti oppure soltanto verso alcuni nel momento in cui viene visualizzato il pop-up di autorizzazione.

Cinque opzioni necessarie per Android 14, ora ci sono: le aspettavamo da tanto tempo

Un’altra idea geniale è, senza ombra di dubbio, quella del supporto alle passkey. Parliamo di un sistema che aiuterà i gestori di password di terze parti a memorizzare più facilmente le credenziali, evitando all’utente la scomoda azione di scaricare delle applicazioni poco sicure o che non permetteranno loro di ricevere il giusto supporto che meritano. Quali sono le altre tre funzioni di cui dovremmo essere a conoscenza, e quanto saranno utili ai fini del sistema operativo?

Android 14 funzioni
Non ne faremo più a meno – Cellulari.it

Proseguiamo con l’immissione rapida del PIN, funzione che consentirà agli utenti di accedere allo smartphone più facilmente: basterà mettere pressione all’ultima cifra della tastiera per sbloccarlo. Per quanto possa sembrare una funzione superflua o non necessaria, questo velocizzerà l’accesso al dispositivo elettronico evitando che gli utenti perdano del tempo prezioso nel tentare di entrarci. Certamente non è una situazione scomoda per tutti, ma a qualcuno potrebbe fare piacere una funzione del genere.

Di seguito troviamo pure il Flash LED per messaggi e chiamate, che permetterà l’attivazione del display o del flash della fotocamera ogni volta che arriverà un messaggio o una chiamata in arrivo. Infine, ma non per importanza, vogliamo parlare del Task Killer: non esisterà più. Tutti quei servizi che promettono prestazioni migliori e quant’altro verranno rimosse in via definitiva, dunque potremo dire addio a queste fastidiose applicazioni. Le abbiamo sempre viste, è ovvio, ma ora non le vedremo mai più.

Gestione cookie