Google ha già in mente il nome da dare a Android 15, nonostante debba uscire ancora la 14° versione, e pare essere davvero stravagante: qual è
Che la società di Mountain View sappia in anticipo in che maniera aggiornare i suoi dispositivi elettronici, per quanto possa sembrare assurdo da dire, non è affatto strano. Parliamo di una azienda che lavora da anni in questo settore, e che pare sia riuscita a portarsi avanti e a crescere con una rapidità tale da far dubitare tutta la sua concorrenza sia delle sue prestazioni che dei successi ottenuti.
Una compagnia del genere, come potreste pensare, non può essere sottovalutata. Innanzitutto i Pixel stessi, nonché gli smartphone per eccellenza di Google, si sono rivelati essere un vero e proprio successo. Ma ancor di più lo è il suo sistema operativo principale, ossia Android, che oltre ad essere installato su milioni e milioni di device pare che venga aggiornato con grande frequenza ed assoluta precisione.
Android 15 e il suo nome in codice: che cosa significa il nominativo?
Molti sono in ansia poiché vorrebbero ricevere maggiori informazioni su Android 14, ma – leggete bene – addirittura sembra che vi siano dei dettagli particolari su quella che deve essere la 15° versione dell’OS. Google ha le idee più che chiare su come sarà, e soprattutto ha già avuto modo di iniziare tutti gli sviluppi al riguardo in maniera tale da non rimanere indietro con i tempi. Che cosa sappiamo di rilevante in merito?
Google, innanzitutto, ha fatto sapere che il lancio di Android 15 avverrà fra un anno, dunque nel 2024. Ciò non toglie che, come succede puntualmente, tutte le sue versioni abbiano un codice identificativo e che dovrebbe significare qualcosa, nonostante sia molto difficile da decifrare. Il sistema di riconoscimento è basato sull’uso delle lettere dell’alfabeto, in particolare sul loro impiego in ordine progressivo. Ovviamente si tratta di un giochetto che viene portato avanti da moltissimo tempo.
Comunque sia si fa utilizzo sempre e comunque della lettera successiva, per poi associarla ad un dolce che inizia con la lettera scelta. In questo caso, come molti avranno visto, il codice di questa nuova versione è “Vanilla Ice Cream“. Nessuno ha ancora compreso a fondo il significato della parola, tuttavia siamo fiduciosi del fatto che, presto o tardi, qualcuno ci riuscirà: potreste essere anche voi a decifrare la frase. Qualora non ci riusciste non disperatevi, alla fine si trova sempre un utente in grado di risolvere l’enigma.