Android+Auto%2C+come+attivare+la+funzione+segreta%3A+cambier%C3%A0+completamente
cellulariit
/android-auto-come-attivare-la-funzione-segreta-cambiera-completamente/amp/
Notizie

Android Auto, come attivare la funzione segreta: cambierà completamente

Published by
Giovanni Messi

Se vuoi attivare una funzione segreta di Android Auto dovrai seguire questa procedura, e l’app andrà a cambiare del tutto. Ecco come fare.

L’interazione tra auto e smartphone è sempre più intensa, ed oggi vi racconteremo una curiosità che riguarda Android Auto. Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno standard che è stato sviluppato da Google (rivale di Apple CarPlay), basato su smartphone, e che è utile per consentire ai dispositivi mobili con il sistema Android di essere usati a bordo delle vostre auto, tramite il sistema di infotainment che si trova nel cruscotto.

Smartphone – Cellulari.it

In tantissimi ne fanno uso, ed è proprio per questo che oggi vogliamo raccontarvi una curiosità, di cui potrete fare uso sin da subito. Android Auto è infatti dotato di una sorta di funzione segreta, che potrete attivare in pochissime mosse, e che cambierà il vostro modo di cambiare l’applicazione. Come vedrete, sarà necessario effettuare una premessa, in modo da capire perfettamente le potenzialità di questa funzione. E siamo certi che ne sarete felici.

Android Auto, ecco cosa fare per attivare la funzione segreta

Alcune app non sono presenti nel PlayStore per diverse ragioni, come nel caso di quelle relative alle scommesse, vista la politica di Google su questa tematica specifica. Tuttavia, è possibile ugualmente scaricarle sul cellulare, ovvero scaricando l’apk, il file di set-up per installare l’app. I cellulari Android sono dotati di alcune protezioni, e non fanno scaricare le app da fonti esterne, ed è per questo che è necessario andare nelle impostazioni per procedere al loro sblocco. Si deve flaggare necessariamente questa voce nelle impostazioni, che si chiama “fonti sconosciute”. Lo stesso discorso è alla base di quanto avviene in Android Auto, perché se si scarica un’app non presente nel PlayStore, anse se si è già sbloccata la vicenda delle fonti sconosciute, Android Auto non troverà quell’app.

Smartphone – Cellulari.it

Per questo motivo, occorre abilitare le fonti sconosciute anche su Android Auto, andando alla pagina delle impostazioni. Occorre scendere sino alla scritta “Versione del software”, cliccando più volte sino a che non vi verrà detto che state per entrare nella modalità sviluppatore, premendo altre 3 volte. A quel punto consentirete la modalità sviluppatore, per poi cliccare sui tre punti in alto a destra. Lì dovrete premere su Modalità applicazione e premere su “sviluppatore”. Infine, dovrete scendere in basso e flaggare origini sconosciute. Poi occorre uscire, staccare e riattaccare Android Auto, ed il gioco sarà fatto. Consigliamo comunque agli utenti solo nel caso in cui siate esperti di telefonia e saprete come agire, perché un’app di origine sconosciuta può danneggiare il telefono o procedere al furto di dati sensibile o simili.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

  • Apple

Chi produce gli schermi dell’iPhone? In pochi potrebbero immaginarlo, è un suo competitor

I display degli iPhone sono tra i più resistenti e brillanti il mondo. Il motivo?…

2 ore ago
  • Notizie

Netflix, la TV non appartiene al Nucleo domestico: come risolvere la cosa

Se doveste visualizzare questo messaggio non vi allarmate. Vi spieghiamo noi come trovare la soluzione…

3 ore ago
  • Smartphone tablet

Il semplice trucco per farti avvisare da Google Maps di tutti gli autovelox mentre guidiIl semplice trucco per farti avvisare da Google Maps di tutti gli autovelox mentre guidi

Come farsi avvisare da Google Maps sugli autovelox: il trucco furbo che ti salva dalle…

4 ore ago
  • Curiosità

Dallo schermo al pronto soccorso: rischi nascosti dello smartphone in casa

I rischi da non sottovalutare quando utilizzi uno smartphone: i pericoli nascosti. Gli smartphone sono…

6 ore ago
  • Smartphone tablet

Perché lo schermo del mio smartphone si blocca: come risolvere e le cause più comuni

Cosa fare quando il touch dello smartphone si blocca e lo schermo diventa inutilizzabile: il…

7 ore ago
  • Applicazioni

Dati personali: le 20 app più invasive e come proteggerti

Scopri quali sono le 20 app più invasive per la tua privacy, queste raccolgono i…

10 ore ago