In molti lo stavano aspettando, ma dopo tanta pazienza arriva il miglioramento Android auto atteso da tutti: non ci saranno più limiti
La tecnologia digitale si è ormai radicata nella vita quotidiana di tutti noi, rendendoci più connessi e facilitando le nostre attività quotidiane.
Dall’utilizzo della tecnologia sul posto di lavoro, all’uso dei dispositivi mobili per l’apprendimento a scuola o all’università, fino all’utilizzo di app per orientarsi durante la guida, la tecnologia è dappertutto. E proprio in questo ultimo contesto è arrivato finalmente il tanto atteso miglioramento di Android Auto, l’app che consente ai conducenti di utilizzare il proprio smartphone in sicurezza e con maggiore facilità mentre si è alla guida. Nel resto dell’articolo esploreremo le novità e le funzionalità di questa app rivoluzionaria.
Ecco il miglioramento di Android Auto
Android Auto ha apportato interessanti modifiche e miglioramenti specifici arricchendo la sua offerta con nuove funzionalità che gli utenti sicuramente apprezzeranno. Grazie a queste novità, l’app diventa sempre più essenziale per la guida in auto, offrendo informazioni utili e aggiornate, controlli vocali più precisi e funzioni di navigazione migliorate. Vediamo subito di che cosa si tratta. Il team di sviluppatori di Google ha dedicato sempre più attenzione all’evoluzione di Android Auto, introducendo diverse importanti novità in questi ultimi mesi.
Tra queste, spicca l’attesa interfaccia ridisegnata Coolwalk e il supporto di Google Maps, che a lungo non è stato utilizzabile sul telefono collegato. Con l’aggiornamento alla versione 11.67.0701, gli utenti potranno finalmente smettere di visualizzare messaggi di errore quando cercano di aprire l’app Google Maps mentre Android Auto è in esecuzione. Questo è solo uno dei tanti miglioramenti effettuati negli ultimi mesi con lo scopo di rendere Android Auto un’esperienza di guida sempre più piacevole ed efficiente.
Uno dei miglioramenti più attesi implementati da Android Auto era proprio la possibilità di poter utilizzare finalmente Google Maps con tutte le sue funzionalità anche mentre si è alla guida. Questa limitazione, che da tempo aveva irritato gli utenti, sembra essere stata risolta grazie all’ultimo aggiornamento di Android Auto alla versione 8.8.630424. Inoltre, il team di sviluppatori di Google ha iniziato a implementare la scheda Aziende, che consente a chi gestisce un’azienda di trovare tutte le necessarie impostazioni.
Grazie a queste novità, Android Auto diventa sempre più versatile e utile per i conducenti che desiderano rimanere connessi e informati durante i loro spostamenti. È possibile scaricare le ultime versioni dell’app di Google Maps per Android presso Google Play Store o da APK Mirror.