Una incompatibilità fastidiosa sta mettendo a repentaglio la reputazione del servizio automobilistico di Google. Cosa sta succedendo ad Android Auto?
Quando una determinata applicazione non funziona come dovrebbe è necessario chiedersi che cosa ci sia che non vada, e soprattutto in che modo potremmo riporre rimedio per sistemare la questione. Di certo è quasi impossibile che l’utente medio riesca a risolvere la situazione, ecco perché attendere che gli sviluppatori lancino degli aggiornamenti rapidi per risolvere la falla trovata.
In caso non fosse così, allora è chiaro che ci troveremmo di fronte ad un guaio insormontabile. L’opzione più logica da seguire in quella circostanza potrebbe essere semplicemente quella di attendere con pazienza, oppure di seguire qualche tutorial per riuscire a gestire efficacemente il servizio nel frattempo che la società creatrice studia un update da far installare a tutti quanti noi.
Incompatibilità con Google Assistant: alcuni cellulari non permetteranno il suo uso
Android Auto sta esattamente attraversando questo brutto periodo, e oltretutto non in un momento ideale visto che ci troviamo alla fine del 2022. Google sta già pensando a come risolvere il problema probabilmente, ma siamo sicuri del fatto che vi steste domandando una cosa: di che tratta il dilemma, e in che maniera è stato riscontrato esattamente?
Su Android Auto, che ci crediate o meno, non sarà possibile utilizzare Google Assistant. Il problema non è universale bensì specifico, perché pare sia rivolto ad alcuni dispositivi in particolare firmati Sony Xperia, Redmi, Samsung e Pixel, che porta i seguenti cellulari ad avere una incompatibilità tra questa funzione e il servizio automobilistico di Google.
Il problema appare nel momento in cui sarà possibile vedere una zona vuota dell’interfaccia al posto della barra inferiore, soprattutto se si cerca di avviare Google Assistant su Android Auto tramite il classico comando vocale “Ok Google” o “Hey Google”. L’errore, inoltre, appare anche se si tenta di avviare Assistant tramite l’eventuale pulsante fisico dedicato presente nell’auto.
Allo stato attuale non si è ancora capito se il problema dipenda effettivamente dall’aggiornamento ad Android 13 sullo smartphone o da un altro difetto, specie se alcuni utenti affermano di aver usato correttamente Google Assistant per un certo periodo successivo all’update all’ultima versione di Android. Potrebbe trattarsi pure di un problema connesso ad una patch dell’app Google, ma è ancora troppo presto per saperlo.