Questa funzione di Android Auto ci aiuterà sicuramente, e non soltanto in una occasione. In cosa consiste?
L’uso di un’applicazione per la propria automobile, al giorno d’oggi, è molto diffusa. Avere un servizio del genere disponibile per il veicolo che si usa tutti i giorni non può che essere di supporto, ragione per cui dei software del calibro di Android Auto si rivelano essere estremamente portanti. Ciò non significa che siano esenti da problemi o bug che potrebbero comprometterne il funzionamento.
Ad esempio Android Auto può smettere di funzionare da un momento all’altro quando si prova a collegare il servizio ad un altro veicolo. Forse non tutti conoscono questa impostazione, è vero, ma dovete anche sapere che è affetta da una sorta di errore non indifferente e di cui dovreste conoscere tutto prima di accedervi: è importante per prevenire il malfunzionamento.
Android Auto, ecco come connetterlo su più macchine: l’errore da non fare
Per fortuna esiste una soluzione a un problema che per quanto diffuso, può essere risolto facilmente. Tanto per cominciare collegate il telefono e auto tramite un cavo USB o modalità wireless per attuare le varie procedure disponibili per poter accedere all’applicazione compatibile con il cellulare. Così facendo si potranno usare i navigatori o i player multimediali.
Date uno sguardo al telefono e andate in “Impostazioni”; raggiungendo in seguito la voce “Dispositivi connessi” arrivando infine alla voce “Preferenze di Connessione”. A quel punto recatevi su “Android Auto” e “Auto connesse in precedenza”, sezione in cui sarà necessario eliminare tutti i veicoli associati al servizio; basterà cliccare su “Rimuovi tutte le auto memorizzate“. Va da sé pensare che per connettere l’auto sulla quale vi trovate dovrete rifare la procedura.
Se non avrete sbagliato alcun passaggio, riuscirete a connettere Android Auto sul secondo veicolo. Nonostante sia una procedura molto scomoda – lo ammettiamo – attualmente è quella che funziona maggiormente, quindi dovrete arrangiarvi fino a quando Google non rilascerà un update in merito. L’operazione vi porterà via del tempo, è vero, ma non è un inconveniente così “tragico” in fin dei conti.