Grosse novità in arrivo per Android Auto. Presto, una nuova lista di app sarà disponibile sul Play Store di Google
Al giorno d’oggi, i sistemi di infotainment sono diventati strumento fondamentale per ogni utente alla guida. C’è chi li utilizza semplicemente per ottenere indicazioni stradali, chi per ascoltare musica o un podcast, chi per rispondere a chiamate o email e così via. Tra i più sviluppati, è impossibile non menzionare Android Auto.
Google lavora da tempo a questo tipo di progetto, in continuo miglioramento e di cui pare siano in arrivo numerose novità. Una di queste è stata da poco annunciata: presto saranno disponibili una serie di nuove applicazioni, scaricabili direttamente dal Play Store di Google. Nello specifico, qualche settimana Big G ha pubblicato la libreria Android Cars all’interno di Jetpack, la raccolta di librerie pensata per gli sviluppatori Android.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp come Garibaldi: unisce due mondi, iOS e Android
Prepariamoci a tantissime novità per Android Auto. Gli sviluppatori hanno carta bianca, e potranno utilizzare la più recente versione della libreria per mettere a punto applicazioni nuove e mai viste prima, da pubblicare poi sul Play Store. Si parla di software per la navigazione, per il parcheggio e per la gestione dei punti di ricarica per le auto elettriche: sono solo alcuni esempi delle molteplici possibilità.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Huawei, in mente HarmonyOS. E la funzione Super Terminal
Già da oggi, in realtà, sul Play Store sono disponibili una serie di app aggiornate, alcune delle quali sono già parecchio conosciute ed utilizzate (anche) su smartphone. Eccone una breve lista, che si aggiornerà sicuramente nelle prossime settimane:
Se anche voi siete muniti di Android Auto nel vostro veicolo, non vi resta che accedere al Play Store e cercare ciò che fa per voi tra le tantissime app messa a disposizione.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…