Android Auto ancora una volta stupisce gli automobilisti: l’app si è infatti aggiornata, offrendo la possibilità di modificare il layout
Google è sempre molto attenta nell’offrire la migliore esperienza di utilizzo delle proprie app e per tale motivo gli sviluppatori continuamente a lavoro sulle app e piattaforme dell’azienda. Questa è un’ottima notizia per gli utenti che spesso vengono accontentati riguardo ai loro desideri.
A tal proposito, l’ultima novità arriva da Android Auto. Questa app non è utilizzata da tutti, ma solo dagli automobilisti che hanno una vettura con recente tecnologia. Proprio questa categoria fino a poco tempo fa lamentava l’impossibilità di cambiare il layout dell’applicazione. Da Mountain View hanno quindi deciso di ascoltare i clienti e hanno reso modificabile lo stesso attraverso l’ultima versione dell’aggiornamento.
Android Auto non modificabile? Il layout d’ora in poi lo sarà
Android Auto verrà arricchito con Coolwalk, ossia una nuova progettazione che mostra fino a tre schede in contemporanea sulla schermata iniziale. Tutto questo è necessario per riuscire ad offrire una maggiore libertà di personalizzazione agli utenti, grazie alla quale sarà anche possibile far uso di una una nuova opzione che consente di modificare il layout dell’interfaccia di Android Auto. Notevole se consideriamo le possibilità a nostra disposizione: abbiamo ancora altro da riferirvi e che, soprattutto, potrebbe interessarvi.
Sino ad ora, se ci pensate bene, era possibile scegliere soltanto quali app far comparire sull’interfaccia Coolwalk, ma non c’era modo di modificare la posizione delle relative schede ovviamente. Ora, però, grazie all’introduzione della nuova disponibile per i membri del programma di test di Android Auto, si potrà finalmente scegliere se a lato guidatore dovrà essere mostrato il widget di Google Maps oppure i restanti due.
Intanto, c’è un trucco anche per utilizzare al meglio i widget per Android Auto, dando loro più spazio. Non è molto complesso farlo, ma la procedura varia in base al tipo di vettura. Di base, però, si tratta di trarre in inganno il sistema portandolo a credere di avere a disposizione display per l’infotainment più grande a livello di pollici rispetto a quella che è la realtà. Per fare ciò bisogna modificare i DPI (densità pixel, ndr) dello schermo dell’auto. Se non siete in grado di farlo, online ci sono diversi video tutorial semplificati ed intuitivi per permettervi di riuscirci.