Una nuova app dedicata agli utenti “avventurieri” farà presto il suo esordio su Android Auto. Ecco di cosa si tratta
Un sistema di infotainment in continua evoluzione. Android Auto è ad oggi uno degli strumenti imprescindibili per tutti gli automobilisti, grazie alla miriade di applicazioni disponibili e che facilitano (di molto) l’esperienza alla guida. A distanza di qualche anno, Google ha consentito all’utilizzo anche di servizi di terze parti. Non più solo Google Maps, dunque, ma anche i vari Waze, TomTom NaviGO e così via.
Ai software tradizionali per la guida in città, se ne stanno aggiungendo altri dedicati ad avventure off-road. Proprio nelle scorse ore, Android Auto ha aggiunto una nuova soluzione dedicata proprio ai suoi utenti più “avventurieri” che dispongono di un veicolo 4×4. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Gaia GPS.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mi Band X è più concreta: Xiaomi rivoluzionerà il suo popolare indossabile?
Android Auto accoglie Gaia GPS: di cosa si tratta
Si chiama Gaia GPS, ed è l’ultima applicazione da poco introdotta su Android Auto. A differenza dei tradizionali sistemi di navigazione, questo software è dedicato agli utenti che vogliono vivere esperienze off-road a bordo dei propri veicoli 4×4. Se siete soliti andare alla ricerca di percorsi per escursionisti, ciclisti, motociclisti e scalatori, probabilmente già la conoscete. La novità sta appunto nel recente supporto ad Android Auto con la versione 2021.6 beta. Per provare da subito tutti i vantaggi dell’app, bisogna aderire al programma beta ufficiale e attendere che arrivi l’aggiornamento. In alternativa, basterà aspettare il rilascio definitivo a livello globale.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Aggiornate subito il vostro Apple Watch: c’è un grosso problema alla sicurezza
Avviando Gaia GPS, verrà mostrata la posizione in tempo reale e tutti i percorsi più vicini. C’è poi la possibilità di cercare altre alternative o di selezionarle direttamente dall’app sul telefono. Presenti tutti i benefici già conosciuti dagli utenti Android Auto: modalità chiara e scura, Google Assistant e diverse modalità di personalizzazione. Se siete interessati, potete cliccare su questo link e aderire sin da subito al programma per i developer.