Android Auto Wireless è il nuovo sistema che Google offre per gestire il proprio smartphone anche in macchina grazie ad un ricevitore integrato.
Se Android Auto esiste da tempo, la versone wireless è una novità assoluta che fa gola a milioni di utenti che usano il software del robottino. Grazie al nuovo sistema non è più necessario connettere il cellulare alla macchina tramite il cavo USB, ma è possibile farlo senza fili. Per questo però Google ha rilasciato una serie di requisiti che andiamo a scoprire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Realme, fotocamera integrata nello schermo: le prime immagini
Quali sono dunque i requisiti che Google chiede per poter avere a disposizione il nuovo sistema di connessione e infotainment?
L’aspetto fondamentale è che la propria auto abbia un ricevitore compatibile, altrimenti non Skoda, Mercedes Benz e VW sono già pronti al passaggio, ma sarà quasi impossibile utilizzarlo in automobili anteriori al 2019.
Lo smartphone deve avere Android Auto aggiornato e un piano dati attivo. Inoltre viene richiesto un aggiornamento del sistema operativo a Android 11 per i dispositivi Pixel, oppure a Android 10 per Samsung più recenti o a Android Pie per Galaxy S8 e Note 8. Per tutti gli altri non c’è una sicurezza “ufficiale”, ma non tutto è perduto. Rispetto all’elenco attuale infatti ci saranno continui aggiornamenti, ma nel caso è possibile forzarne l’utilizzo attraverso le opzioni Sviluppatore dell’App.
Ma per chi ha un’auto più vecchia? Androdid auto è molto comodo, perché permette di utilizzare alcune App appositamente studiate, come il sistema di mappe o il lettore audi odi messaggi. Sono in uscita ricevitori compatibili da montare sulla macchina e sicuramente questi dispositivi saranno sempre più diffusi sui negozi online nel corso dei prossimi mesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LycaMobile, l’operatore virtuale offre ben 100 giga di traffico
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…