Android è pronta a lanciare una vera e propria rivoluzione. Stavolta a cambiare è il robottino, scopriamo la grande novità in arrivo.
Sono tanti i colossi del settore della tecnologia che hanno optato per una rivoluzione nell’ultimo periodo e tra questi troviamo anche Android. L’ultima novità attesa dagli utenti riguarderà proprio il robottino verde pronto a diventare più innovativo ed al passo con i tempi. Andiamo quindi a scoprire cosa cambierà a breve.
Nel mondo di oggi è importantissimo essere al passo con i tempi anche dal punto di vista grafico, specie in questo tempo in cui apparire bello agli occhi degli altri è fondamentale. Lo sanno bene anche le aziende della tecnologia, con diversi colossi che in questi anni sono riusciti a dare vita a dei rebranding a dir poco interessanti. Sembra essere di essere questa idea anche Android che è pronta a rivedere il proprio logo. Ma per capire in che direzione vuole muoversi l’azienda partiamo col dire che cos’è il simbolo distintivo che la rappresenta.
Il logo infatti è un simbolo composto da elementi grafici, immagini e testo che funge da identificatore visivo. Con un semplice simbolo deve riuscire a rappresentare valori e l’identità di un’organizzazione attraverso colori e forme. Tornando ad Android il suo logo è il famoso robottino verde di cui si sono fatte diverse teorie sulla sua nascita. Per alcuni fa riferimento al famoso personaggio R2D2 di Star Wars, mentre altri pensano che somigli molto al robot del gioco ‘Gauntlet: The Third Encounter’. Quel che è certo è che ben presto verrà rivisto, scopriamo quindi cosa cambierà.
Google ha quindi deciso di rinnovare il logo di Android adottando standard di design più moderni in vista della nuova versione del sistema operativo. Nell’ultima decade abbiamo visto come il marchio Android abbia subito diverse modifiche per modernizzare la sua immagine ed evolversi con le esigenze degli utenti. Ad esempio, nel 2019, Google ha cambiato il logo per renderlo più leggibile e ha persino aggiornato la convenzione di denominazione per tutte le versioni del sistema operativo.
Sul suo blog ufficiale, però, questa volta la Big G ha spiegato che il robottino diventerà più dinamico e pronto a connettere persone, comunità e momenti culturali. Con questo “restyling”, gli utenti noteranno alcune sottili modifiche che aiuteranno a collegare Android a Google. Oltre a abbandonare l’antica stilizzazione in minuscolo di ‘android’, stanno rendendo il logo più accattivante mettendo la ‘A’ in maiuscolo.
In questo modo il logo avrà maggior peso quando sarà affiancato a Google, nonostante i due simboli presentino delle curve e personalità uniche. Il gigante tecnologico si aspetta che queste piccole ma significative modifiche al tipo di carattere di Android comunichino meglio la relazione tra i dispositivi Android e le applicazioni e i servizi di Google che le persone già conoscono. Insomma Android è pronta a lanciare il suo logo completamente in 3D dando quindi più valore al suo operato in Google.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…