Android, novità per quanto riguarda le Emoji: sarà possibile installarne un numero illimitato senza aggiornamento del sistema operativo
Grossa novità in arrivo per tutti i possessori di uno smartphone con sistema operativo Android. Da ora in poi non bisognerà più attendere un aggiornamento del software per poter usufruire delle Emoji aggiornate. Si tratta di una novità da tempo attesa, in quanto le “faccine” hanno ormai guadagnato un ruolo fondamentale nelle conversazioni di chiunque, addirittura sostituendo a volte le parole stesse.
Proprio questa decisione da parte di Google è in linea con il successo che stanno continuando ad avere le Emoji. Non dovendo più aspettare i vari aggiornamenti del software, per gli utenti Android ci sarà ora la possibilità di godere di tutti i nuovi aggiornamenti praticamente in tempo reale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, un virus contenuto in un messaggio elimina le chat
La novità farà sicuramente molto piacere a tutti i possessori di uno smartphone Android che sono soliti utilizzare un gran numero di Emoji: da ora in poi non bisognerà più aspettare un nuovo aggiornamento del sistema operativo. Fino ad ora, infatti, le faccine sono salvate sui vari software in un file dal nome NotoColorEmoji.ttf, inserito in una partizione del sistema. Essendo in sola lettura, non è possibile effettuare update in maniera autonoma, ma serve un aggiornamento.
Con questo cambiamento, invece, system_server acquisisce la capacità di aggiornare il file, fornendo i permessi di lettura e scrittura alla partizione dati. Scaricando ed installando i nuovi pacchetti di emoji, quindi, sarà possibile sin da subito goderne sul proprio dispositivo Android.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Kaspersky, ecco i consigli per acquistare in sicurezza sia a Natale che per il Black Friday
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…