Scovato un nuovo bug su Android che, per via di un bug, non dà la possibilità di chiamare i soccorsi dal proprio smartphone
Da ormai qualche settimana, Android 12 è disponibile per tutti. La nuova versione del sistema operativo porta con sé moltissime novità, sia a livello di interfaccia che di funzionalità. Come sempre in questi casi, però, non mancano bug e possibili rischi per gli utenti.
Uno di questi non riguarda direttamente il sistema operativo, ma il suo funzionamento quando si ha installata un’altra applicazione sul device personale. Se avete Microsoft Teams sul vostro telefono, infatti, è possibile che il software di sistema non vi permetta di effettuare chiamate di emergenza. Ma solo in un determinato caso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple vs Epic Games, sospesa l’ingiunzione: ecco cosa accadrà adesso
Un fastidioso (e pericoloso) bug quello scoperto da un utente americano. Se avete installato Microsoft Teams sul vostro device Android, è possibile che non riusciate ad effettuare chiamate di emergenza. “Venerdì ho dovuto chiamare un’ambulanza per mia nonna, che sembrava stesse avendo un ictus. Ho terminato una telefonata con mia madre e, subito dopo, ho composto il 911 dal mio device Google Pixel 3. Il telefono si è bloccato subito dopo uno squillo, e non sono stato in grado di fare altro. Questo nonostante la telefonata di emergenza fosse presente ma non attiva” la segnalazione con un post.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WindTre Go all’insegna della convenienza: una marea di giga a un prezzo super
Google ha già affermato che il bug esiste e si sta lavorando insieme a Microsoft per risolvere il tutto. Secondo quanto spiegato, la chiamata d’emergenza non funziona per via di un’interazione involontaria tra Teams e l’app telefono. Per risolvere temporaneamente il problema, dovrebbe essere sufficiente effettuare l’accesso all’interno dell’applicazione di Microsoft. Ovviamente in attesa che venga rilasciato un aggiornamento del software con la correzione dell’errore.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…