Android+sorprende+ancora+e+rilascia+due+nuove+funzioni+che+cambieranno+il+modo+di+utilizzare+il+cellulare
cellulariit
/android-sorprende-ancora-e-rilascia-due-nuove-funzioni-che-cambieranno-il-modo-di-utilizzare-il-cellulare/amp/
Android

Android sorprende ancora e rilascia due nuove funzioni che cambieranno il modo di utilizzare il cellulare

Published by
Claudio Vittozzi

Android vuole continuare ad aggiornare il proprio sistema stupendo gli appassionati: ecco quali sono le due nuove funzioni in arrivo.

Di tanto in tanto, Android aggiorna il proprio sistema implementando nuove funzioni che possono aiutare tutti gli utenti. In questo modo, coloro che utilizzano gli smartphone con questo sistema operativo possono avere a disposizione un telefono performante, veloce e intuitivo.

Android, le funzioni in arrivo per stupire gli utenti Cellulari.it

Gli utenti apprezzano la maggior parte delle volte gli aggiornamenti del principale rivale di iOS e questa volta potrebbero aspettarsi grandi cose da esso: sono infatti in arrivo due funzioni che Android sembra aver “copiato” da Apple. Ecco cosa sono e come cambieranno il modo di utilizzare lo smartphone.

Android, le due nuove funzioni che potranno stupire gli appassionati

Android e iOS, iOS e Android: sono anni ormai che questi due sistemi operativi si contendono il mercato degli smartphone. Si può dire che il loro sia un duopolio destinato a durare ancora molto negli anni. Come conseguenza, è innegabile che i due sistemi si assomiglino o presentino caratteristiche simili.

Con l’arrivo di due nuove funzioni, Android sembrerà ancor di più un cugino di iOS. Ma quali sono le novità che possono aspettarsi tutti gli “androidiani”? Ebbene, le caratteristiche innovative verranno introdotte direttamente da Google per il sistema operativo attraverso Google Play Services.

Android, con un aggiornamento automatico arrivano due funzioni interessanti Cellulari.it

Questo significa che chi ha un telefono Android potrebbe ritrovarsi tali funzioni senza dover aggiornare il sistema: lo smartphone farà tutto in automatico e di punto in bianco si potranno utilizzare le novità. Tuttavia, l’aggiornamento automatico verrà effettuato soltanto se si dispone di un cellulare con sistema Android 11 o superiore.

La prima novità che gli utenti potrebbero ritrovarsi sul proprio telefono è quella del “Call Casting”, che si può tradurre come la “Trasmissione di chiamata”. Cosa significa? Che si può trasferire una chiamata in corso dal proprio dispositivo smartphone a un altro dispositivo che usa i servizi Google, come un Chromebook. Questa funzione può essere molto utile se la batteria del proprio smartphone è scarica e si sta portando a termine una chiamata molto importante. Tuttavia, questa funzione è disponibile soltanto per le chiamate o le videochiamate effettuate tramite Google Meet.

La seconda funzione in arrivo per chi ha un telefono Android è l’Hotspot Istantaneo. È possibile configurare i propri dispositivi per farli connettere automaticamente all’hotspot del proprio smartphone, senza dover attivare niente. In questo modo, chi ha un Chromebook fuori casa può semplicemente accenderlo ed essere sicuro che si connetterà in poco tempo ai dati mobili del proprio smartphone. In ultima analisi, Android ha presentato delle novità realmente molto interessanti per i propri dispositivi. Non resta far altro che utilizzare queste funzioni appena saranno disponibili, così da ottenere maggiori vantaggi dal proprio telefono.

Published by
Claudio Vittozzi

Recent Posts

  • App e Videogiochi

Google svela la migliore app del 2025. Spoiler: non è né TikTok né Instagram

Siamo alla fine dell'anno ed è tempo di bilanci anche per Google: l'azienda ha svelato…

2 ore ago
  • Elettronica

Smartphone, compratelo ora: nel 2026 prezzi doppi, il motivo

Sei alla ricerca di uno smartphone ma stai pensando di attendere le offerte del prossimo…

4 ore ago
  • Google

Come lasciare una recensione a qualche attività su Google Maps in 10 secondi

Una guida chiara ai passaggi necessari per inserire una recensione su Google Maps, sia da…

8 ore ago
  • Notizie

Telefono sottile e batteria infinita: il nuovo Honor promette faville

Arrivano le prime notizie ufficiali sul nuovo Honor Magic8 Mini: confermate le dimensioni della scocca…

10 ore ago
  • Guide

Iphone 17 Pro Max, problemi senza fine: utenti sempre più furiosi

L'Iphone 17 Pro Max sta avendo molti più problemi del previsto, arrivano altre segnalazioni di…

14 ore ago
  • Guide

Miglior tastiera wireless definitiva: oggi a metà prezzo

Sei alla ricerca di una tastiera simile a quella dei portatili ma non riesci a…

16 ore ago