Android+sorprende+ancora+e+rilascia+due+nuove+funzioni+che+cambieranno+il+modo+di+utilizzare+il+cellulare
cellulariit
/android-sorprende-ancora-e-rilascia-due-nuove-funzioni-che-cambieranno-il-modo-di-utilizzare-il-cellulare/amp/
Android

Android sorprende ancora e rilascia due nuove funzioni che cambieranno il modo di utilizzare il cellulare

Published by
Claudio Vittozzi

Android vuole continuare ad aggiornare il proprio sistema stupendo gli appassionati: ecco quali sono le due nuove funzioni in arrivo.

Di tanto in tanto, Android aggiorna il proprio sistema implementando nuove funzioni che possono aiutare tutti gli utenti. In questo modo, coloro che utilizzano gli smartphone con questo sistema operativo possono avere a disposizione un telefono performante, veloce e intuitivo.

Android, le funzioni in arrivo per stupire gli utenti Cellulari.it

Gli utenti apprezzano la maggior parte delle volte gli aggiornamenti del principale rivale di iOS e questa volta potrebbero aspettarsi grandi cose da esso: sono infatti in arrivo due funzioni che Android sembra aver “copiato” da Apple. Ecco cosa sono e come cambieranno il modo di utilizzare lo smartphone.

Android, le due nuove funzioni che potranno stupire gli appassionati

Android e iOS, iOS e Android: sono anni ormai che questi due sistemi operativi si contendono il mercato degli smartphone. Si può dire che il loro sia un duopolio destinato a durare ancora molto negli anni. Come conseguenza, è innegabile che i due sistemi si assomiglino o presentino caratteristiche simili.

Con l’arrivo di due nuove funzioni, Android sembrerà ancor di più un cugino di iOS. Ma quali sono le novità che possono aspettarsi tutti gli “androidiani”? Ebbene, le caratteristiche innovative verranno introdotte direttamente da Google per il sistema operativo attraverso Google Play Services.

Android, con un aggiornamento automatico arrivano due funzioni interessanti Cellulari.it

Questo significa che chi ha un telefono Android potrebbe ritrovarsi tali funzioni senza dover aggiornare il sistema: lo smartphone farà tutto in automatico e di punto in bianco si potranno utilizzare le novità. Tuttavia, l’aggiornamento automatico verrà effettuato soltanto se si dispone di un cellulare con sistema Android 11 o superiore.

La prima novità che gli utenti potrebbero ritrovarsi sul proprio telefono è quella del “Call Casting”, che si può tradurre come la “Trasmissione di chiamata”. Cosa significa? Che si può trasferire una chiamata in corso dal proprio dispositivo smartphone a un altro dispositivo che usa i servizi Google, come un Chromebook. Questa funzione può essere molto utile se la batteria del proprio smartphone è scarica e si sta portando a termine una chiamata molto importante. Tuttavia, questa funzione è disponibile soltanto per le chiamate o le videochiamate effettuate tramite Google Meet.

La seconda funzione in arrivo per chi ha un telefono Android è l’Hotspot Istantaneo. È possibile configurare i propri dispositivi per farli connettere automaticamente all’hotspot del proprio smartphone, senza dover attivare niente. In questo modo, chi ha un Chromebook fuori casa può semplicemente accenderlo ed essere sicuro che si connetterà in poco tempo ai dati mobili del proprio smartphone. In ultima analisi, Android ha presentato delle novità realmente molto interessanti per i propri dispositivi. Non resta far altro che utilizzare queste funzioni appena saranno disponibili, così da ottenere maggiori vantaggi dal proprio telefono.

Published by
Claudio Vittozzi

Recent Posts

  • Smartphone

Android ora ti avvisa se la rete è sospetta: il tuo smartphone ti salva prima che sia tardi

Se hai uno smartphone Android il tuo device ha una arma segreta in più che…

7 ore ago
  • Social

Meta ci ricasca: il sistema che può vedere nelle tue gallerie private

Meta sta testando una nuova funzione. Fin qui niente di male se non fosse che…

10 ore ago
  • Smartphone

Ti stanno spiando in questo momento: come impedire subito al tuo cellulare di ascoltarti

I nostri smartphone ci spiano. Sono diverse, infatti, le app che ascoltano ciò che diciamo…

14 ore ago
  • Notizie

Incidenti stradali? Il modulo CID cambia volto: cosa devi sapere subito

Cambia il volto del CID, il modulo da compilare in caso di incidente stradale, da…

15 ore ago
  • Non solo cellulari

Pannelli solari che si ricaricano anche al chiuso: svolta nel fotovoltaico

Il fotovoltaico fa un passo avanti: ecco i pannelli solari che si ricaricano anche al…

18 ore ago
  • Notizie

Questa opzione del Wi-Fi sembra innocua ma può spiarti in casa tua

Sai che se per comodità lasci questa opzione del Wi-Fi sempre attiva qualcuno potrebbe spiare…

1 giorno ago