Stando al ritrovamento da parte dei ragazzi di Android Police di alcune tracce di codice che riconducono alla versione 10.0 di Google Play Services, sembra che Google introdurrà molto presto nella sua piattaforma Android Wear, come nuovo servizio a favore degli utenti, la funzionalità tap-to-pay.
Android Police spiega che le righe di codice che sono state trovate includono messaggi tipo “Try holding your watch to the terminal again” che sembrano un segno “abbastanza chiaro che Google è nelle ultime fasi di controllo della funzione”.
Grazie alla funzione tap-to-pay, le persone che possiedono uno smartwatch Android Wear compatibile con il chip NFC, saranno in grado di pagare i beni, nei negozi abilitati, semplicemente accostando ad un POS il proprio orologio.
Un’altra novità che è stata introdotta in Android Wear è Instant Apps, una funzione utile per poter usufruire delle applicazioni un’unica volta senza bisogno di installarle sul proprio dispositivo indossabile.
La funzione Instant Apps per Android era stata presentata al pubblico a maggio di quest’anno; la funzione permette ai possessori di un dispositivo portatile di avviare le applicazioni Android istantaneamente, senza installazione sul telefono. Allo stesso modo gli utenti di Instant Apps per Android Wear saranno in grado di utilizzare le applicazioni sull’orologio senza dover scaricare il software dal Play Store.
Secondo il sito Android Police la funzione sopracitata dovrebbe essere in fase di sperimentazione, poiché i servizi collegati a Instant Apps sono gestiti tramite flag impostabile su ‘false’ e ‘true’. Inoltresembra che Samsung avrebbe già integrato nel suo orologio intelligente Samsung Gear S3, abilitato a Samsung Pay, la funzione tap-to-pay, mentre negli altri dispositivi Android Wear la funzione verrà rilasciata successivamente.
La nuova funzione Instant Apps per i dispositivi portatili Android è stata abilitata su qualsiasi dispositivo portatile Android con sistema operativo KitKat 4.4, o versione successiva e da quando Samsung ha reso disponibile il suo servizio di pagamenti mobile anche sugli smartphone Android di altre marche, la funzione è abilitata tramite uno dei suoi orologi alimentati dal sistema operativo Tizen.
Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…
Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…
Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…
In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…
L’arrivo di Meta AI su WhatsApp ha destabilizzato e non poco gli utenti: c’è chi…