La popolare piattaforma AnTuTu ha stilato la classifica dei 10 smartphone più potenti a giugno 2024: ecco quali sono i migliori.
Ci sono davvero tanti smartphone potenti in circolazione. A volte, c’è l’imbarazzo della scelta sul mercato, ma non bisogna giungere a conclusioni affrettate. Infatti, telefoni che spesso possono sembrare molto potenti e con caratteristiche eccellenti, si rivelano poco performanti.
A beneficio di tutti i consumatori è intervenuta la piattaforma AnTuTu. Gli esperti in benchmarking hanno rilasciato quelli che sono gli smartphone più potenti a giugno 2024, dunque i migliori da acquistare se si vogliono ottenere performance eccellenti. Ecco quali sono e perché sono stati scelti in questa speciale selezione.
Gli smartphone da considerare più potenti sono quelli che permettono di fare svariate azioni in poco tempo. Inoltre, questi modelli non si bloccano ma rispondono velocemente ai comandi che gli vengono dati. Ecco perché in linea di massima vengono considerati non solo i più potenti ma anche i migliori che si trovano sul mercato.
Chi c’è al primo posto di questa classifica? Il gradino più alto del podio è occupato dall’Asus ROG 8 Pro. Si tratta di uno smartphone che non tutti conoscono ma che è davvero molto potente grazie al processore Snapdragon 8 di 3 generazione e 16 GB di RAM uniti a uno spazio di archiviazione di 512 GB. Al secondo posto c’è il Nubia Red Magic 9 Pro, altro smartphone non molto conosciuto, perché non Mainstream, ma che riesce a fornire potenza e altre prestazioni a tutti coloro che lo utilizzano.
Secondo AnTuTu, il terzo gradino del podio è occupato da Vivo iQoo 12, un altro nome che molti non conoscono ma che gli appassionati sicuramente sapranno. Entrambi questi telefoni sfruttano il processore Snapdragon 8 di 3 generazione. Al quarto posto c’è il Vivo X100 Ultra seguito a ruota al quinto posto dal Vivo X100 Pro. Si tratta di una gamma che offre davvero tante caratteristiche potenti, anche se il modello Pro non sfrutta un processore Snapdragon, bensì un Dimensity 9300.
Per quanto riguarda il sesto posto, troviamo il Nubia Z60 Ultra mentre al settimo c’è un altro prodotto targato Vivo, l’X100 versione standard. Chiudono la classifica tre smartphone potenti e molto apprezzati per la loro versatilità: l’iQoo Neo9s Pro e due Xiaomi, il Mi 14 Ultra e il Mi 14. In ultima analisi, ora si conoscono quelli che secondo AnTuTu sono gli smartphone più potenti sul mercato. Non resta far altro che scegliere quello adatto alle proprie caratteristiche e acquistarlo, così da sfruttare le piene potenzialità.
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…
Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…
C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…
Falso allarme per Samsung: l'uscita del suo smartphone più atteso è stata rinviata e non…
La scelta sembra incredibile e per alcuni versi anti-commerciale, in realtà è solo la punta…
Vuoi creare anche tu delle immagini con lo stile dello Studio Ghibli? Ecco come farlo…