Poco più di tre anni fa l’uscita Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, quattordici mesi fa Apex Legends apparve sulla Nintendo Switch. Ora è arrivato il momento di conquistare il popolo del gaming mobile.
Il game free-to-play battle royale, sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, sbarca su smartphone e tablet, ora può essere scaricato a livello globale, sia per iOS sia per Android.
Il gioco è stato annunciato il mese scorso ed è stato offerto come complemento per la sua controparte console e PC. L’ account Twitter di Apex Legends Mobile ha rilasciato un programma di prima del lancio, per coloro che volevano giocare non appena il gioco è stato rilasciato.
L’editore EA ha arricchito la primordiale esperienza con nuovi dettagli sul gioco, primo fra tutti il leggendario Fade, ma anche una nuova mappa World’s Edge e la modalità Team Deathmatch. Ambientato nello stesso universo di Titanfall, Apex Legends è uno sparatutto in prima persona basato sulla modalità battle royale, una sorta di sequel del game per PC e console, ambientato 30 anni dopo gli eventi di Titanfall.
Prima dell’inizio della partita, i player possono selezionare alcuni eroi, dalla triade di abilità: tattica, passiva e ultimate. Si fa parte di una squadra (di tre), oppure in squadre da due per un massimo di 60.
Bisogna trovare armi, munizioni ed equipaggiamenti, naturalmente combattere, includendo sia la comunicazione vocale fra compagni di squadra, sia un sistema avanzato, il ping. Che indica informazioni importanti nella nuova mappa.
Coloro che sperano nella stessa identica esperienza della versione console o PC, però, potrebbero rimanere delusi. Stesso gioco, ma è proprio un’esperienza diversa, caratterizzata da elementi e ambienti familiari. Forse l’elemento più importante del gioco è che sarà free-to-play. Ma il cross-play non sarà disponibile. Coloro che si sono preregistrati dovrebbero aver già ricevuto un avviso. Viceversa basta fare il download tramite l’App Store iOS o Google Play Store.
Fade è il nuovo che avanza, la leggenda delle leggenda: è un esclusiva per il gioco mobile, ha una vasta gamma di abilità nuove, tutte da scoprire. Lo sviluppo di Apex Legends è stato ispirato da altri sparatutto: Team Fortress 2 e Overwatch per le caratteristiche proprie degli sparatutto, Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege per la sua dinamicità, Halo e Destiny (non potevano mancare) per l’esperienza di combattimento.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…