App a pagamento, boom negli acquisti registrato nel corso dell’ultimo anno. Ecco quanto abbiamo speso nel 2020
Per quanto riguarda il mercato della telefonia mobile, il 2020 è stato un grande anno. L’emergenza Covid ha costretto i cittadini di tutto il mondo a passare molto più tempo a casa, obbligandoli a trovare passatempi alternativi per riempire le giornate. In questo senso, gli smartphone e le app sono diventate uno strumento ancor più indispensabile rispetto al passato.
Oltre a quelle tradizionali e gratuite, anche tantissime app a pagamento sono state scaricate da un numero sempre maggiore di utenti. Stando a quanto riferisce App Annie, i dati relativi al 2020 sono impressionanti e mai visti prima: c’è stata una crescita della spesa globale pari al +25% rispetto allo scorso anno. Per quanto riguarda il numero di download in generale, invece, c’è stato un +30%.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rimuovi Adobe Flash Player da Mac e Windows per questioni di sicurezza
Nel 2020, i cittadini di tutto il mondo hanno speso un totale di 112 miliardi di euro per acquistare le app a pagamento. A riferirlo App Annie, che ha raccolto i dati del 2020 e ne ha fornito un report impressionante. +25% rispetto al 2019, anche e soprattutto a causa dell’emergenza Covid e di tutte le restrizioni che ne sono conseguite. Della spesa totale, circa 70 miliardi sono stati spesi solo su App Store, mentre i restanti 40 sul Play Store di Google.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Offerte Windtre Cube XL Unlimited disponibile per poco tempo
Tra le app più scaricate, la numero uno è stata TikTok. Al secondo posto Facebook, che ha preceduto WhatsApp. Subito fuori dal podio Zoom, strumento fondamentale per le videochiamate in fase di lockdown. Quinto posto per Instagram, davanti a Facebook Messenger e Google Meet. Snapchat e Telegram hanno poi preceduto Likee a chiudere la top 10.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…