La Casa Bianca ha deciso di “sfruttare” anche le app di dating per mobilitare i cittadini e sensibilizzarsi sulla vaccinazione anti Covid
La campagna vaccinale anti Covid negli Usa procede a passo spedito, ma il governo statunitense non è ancora pienamente soddisfatto vuole dare un’ulteriore scossa. La prossima mossa consiste nello “sfruttare” le principali app di dating – come Match, Tinder e Bumble – per incoraggiare sempre più americani a vaccinarsi contro il virus che ha ucciso centinaia di migliaia di persone solamente nel Nuovo Continente.
L’amministrazione Biden ha fissato come obiettivo quello di completare almeno il primo giro di vaccinazione per il 70% degli adulti americani entro il 4 luglio, giornata in cui si celebra l’Independence Day. Dalla Casa Bianca si è deciso di mettere nero su bianco una partnership con le app di dating, così da attirare i più giovani che ancora sono riluttanti in merito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Twitter, torna il badge blu: come ottenere la spunta
App di dating, partnership con Washington per velocizzare la vaccinazione
“Il distanziamento sociale e gli appuntamenti sono sempre stati una combinazione complicata, abbiamo finalmente trovato un modo per rendere la vaccinazione più interessante” ha spiegato il consigliere Andy Slavitt lo scorso venerdì ai giornalisti. Grazie alla partnership raggiunta con alcune delle più importanti ed utilizzate app di dating, tutti coloro che si vaccineranno avranno dei badge speciali e accesso gratuito a tutti i contenuti Premium – come i boost, i super like e gli swipe infiniti – a partire da subito.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Criptovalute, attacco frontale del Tesoro USA: “generano evasione fiscale”
“Siamo onorati di poter lavorare con la Casa Bianca per incrementare il numero di vaccinazioni in America. In questo modo, le persone potranno incontrarsi di persona e frequentarsi in maniera sensata. Questo renderà gli appuntamenti più sicuri per tutti e ovunque” ha spiegato Shar Dubey, CEO del Match Group.
Inoltre, l’azienda ha confermato che all’interno del gruppo faranno parte anche altri colossi come Tinder, OkCupid, Hinge, Plenty of Fish, BLK e Chispa. Ad oggi, si contano oltre 50 milioni di utenti solamente negli Stati Uniti che sfruttano quotidianamente questo tipo di servizi per trovare l’amore. Con questa partnership, l’obiettivo fissato dalla Casa Bianca può diventare più facilmente raggiungibile.