Nelle ultime ore, milioni di dispositivi stanno riscontrando problemi di crash con l’app di Google. Ecco cosa sta succedendo
“L’app di Google continua a interrompersi“, un avviso che in queste ore sta spuntando a milioni di device con installato Android. Tantissime le segnalazioni da parte degli utenti, che stanno riscontrando questo problema e non sanno come risolverlo. Tra chiusure forzate e avvisi ripetuti, diventa quasi impossibile utilizzare lo smartphone senza intoppi.
Ad aver segnalato per primi il problema il portale di Android Authority, che hanno notato inizialmente il crash su LG Wong con Android 10 e su Huawei Mate 20 Pro. Dopo qualche minuti, però, si è scoperto che il bug sta venendo riscontrando anche da possessori di Sony, Samsung, Google, Motorola e altri marchi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12 Mini sventola bandiera bianca: quale sarà il suo futuro?
Problemi di crash per l’app di Google, che sta colpendo milioni di device in tutto il mondo. Sembrerebbe che il problema sia dovuto ad un aggiornamento rilasciato di recente dal colosso di Mountain View, in particolare con le versioni 12.23.16.23.arm64 e 12.22.8.23 del canale stabile. Ma anche la versione 12.24.7.29.arm26 della beta. In realtà il tutto varia da dispositivo a dispositivo, ed è quindi possibile che questi continui problemi colpiscano anche altre varianti non ancora elencate.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Mobile gaming: l’industria da 120 miliardi che non accenna a fermarsi
Ma cosa bisogna fare per risolvere il problema? In realtà, non sembra esserci (per il momento) una soluzione definitiva. Su Twitter, l’account ufficiale di Made by Google ha suggerito un riavvio dello smartphone. Per alcuni utenti la soluzione ha funzionato e il bug è stato risolto, ma a molti altri continua a spuntare la segnalazione.
C’è anche un’altra possibilità, ossia disinstallare l’ultimo aggiornamento dell’app Google. Anche in questo caso, però, la soluzione non sembra essere efficace per tutti. Moltissimi utenti stanno continuando a riscontrare lo stesso problema di crash, nonostante siano tornati alla versione precedente dell’app Google. Apparentemente, l’unica soluzione definitiva è una correzione ufficiale del problema da parte di Big G con un update.
Nuovo aggiornamento importante su WhatsApp: con queste nuove impostazioni per la privacy nessuno potrà salvare…
E alla fine anche Amazon ha deciso di sbarcare in grandissimo stile nella parte consumer…
La versione 15 di Android, rilasciata a fine ottobre, sta creando dei seri problemi ai…
Lo smartphone è quanto di più vicino a un viaggio nel futuro che possiamo provare,…
YouTube Shorts ha deciso definitivamente di sfidare TikTok: il nuovo aggiornamento lo conferma ampiamente. Negli…
I nostri telefoni sono pieni di contenuti di vario tipo: messaggi, foto, video, applicazioni. Quando…