I dati raccolti da Sensor Tower confermano la leadership delle app Google all’interno dei dispositivi mobili: i servizi di Big G hanno infatti sfondato a febbraio la mastodontica cifra di 227 milioni di installazioni complessive.
Le app Google continuano a macinare numeri record, confermando la diffusione pressoché totale dei servizi confezionati da Big G per i dispositivi mobili in commercio. Stando alle rilevazioni raccolte dalla società di ricerca Sensor Tower, i programmi del gigante di Mountain View hanno toccato a febbraio la mastodontica cifra di 227 milioni di installazioni complessive. Tale quantitativo rappresenta la sommatoria di tutti i download delle principali app di Google – soprattutto Chrome, Foto, Maps, Drive, Gmail e YouTube, per inciso quelle più apprezzate e utilizzate dai consumatori – registrati a livello globale sia sul Play Store (piattaforma disponibile per i dispositivi con a bordo il sistema operativo Android) che App Store (il negozio di applicazioni degli iPhone e iPad).
I servizi Google rappresentano insomma la scelta più apprezzata dagli utenti di tutto il mondo e i numeri snocciolati – peraltro nel solo arco temporale di febbraio – offrono esatta misura delle esigenze e dei modi di utilizzo dei dispositivi mobili da parte dei consumatori. L’unico “rammarico” del sodalizio di Mountain View è l’assenza delle app Google sugli smartphone e tablet commercializzati in Cina, complice il ban imposto da Pechino da ormai diversi anni: siamo certi che tali cifre avrebbero potuto assumere una portata ancor più impressionante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Pixel 6, pensiero stupendo: una selfie cam col 4K
Volgendo lo sguardo in via generale, i dati raccolti da Sensor Tower premiano comunque il successo di Facebook, ai vertici della graduatoria di febbraio con oltre 138 milioni di installazioni condensate tra l’app proprietaria e quelle ricomprese sotto l’egida del gruppo Zuckerberg (segnatamente Messenger, WhatsApp e Instagram): a contribuire al raggiungimento di tale numero è soprattutto l’India. Seguono a ruota Voodoo e Bytedance, casa sviluppatrice del popolare social network TikTok: quest’ultima può invece fregiarsi del titolo di app più redditizia, essendo infatti prima nella speciale classifica riguardante gli incassi provenienti dagli acquisti “in-app”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> App Google, giro di vite per gli smartphone Android non certificati
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…