App Immuni è stata scaricata da molte più persone di quelle che si sperava. I numeri delle ultime settimane sono veramente molto buoni.
Il Covid-19 è senza dubbio un problema che è molto importante e che non può e non deve essere sottovalutato. Dall’inizio del 2020 la malattia che si è originata nei mercati di carni di Wuhan, in Cina, ha cambiato il nostro modo di vivere il quotidiano. Dopo i mesi di lockdown, ora la normalità sta man mano tornando, ma guai a sottovalutare la situazione e ad abbassare la guardia. Il virus, infatti, si trasmette con una velocità incredibile e con modalità simili a quelle del raffreddore comunque. E per questo che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha redatto delle linee guida piuttosto rigide che devono essere assolutamente rispettate per evitare nuovi contagi e nuovi focolai. Dal punto di vista prettamente tecnologico diventa allora utile avere l’app Immuni.
LEGGI ANCHE —> Epic Games, i giochi della settimana: FM2020 e Watchdogs 2
L’applicazione Immuni è molto importante per aumentare la sicurezza nostra e di chi ci sta intorno. La piattaforma infatti, che è stata approvata dal Governo, ha l’abilità di utilizzare una tecnologia di prossimità tramite Bluetooth. I casi positivi o i sospetti vengono segnalati, e a chi si avvicina a persone potenzialmente infette viene segnalato di essere in pericolo e di dover fare il tampone. L’app usa circuiti di crittografia e meccanismi di autentificazione assolutamente anonimi. Quindi non c’è il rischio di una violazione della privacy, ma soltanto un miglior modo per gestire la sicurezza personale e delle persone con cui entriamo in contatto. Immuni ha raggiungo la fantastica quota di 6.1 milioni di persone. Nell’ultima settimana i download sono stati ben 157mila.
LEGGI ANCHE —> App per conservare password, pregi e difetti: davvero sicure?
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…