L’App Immuni ha fatto registrare oltre 9.5 milioni di download, un numero eccellente che conferma la situazione complessa del Paese.
Il Covid-19 ha cambiato sempre di più la vita di tutte le persone e ogni precauzione consigliata e necessaria per limitare le infezioni sono importantissime e sempre più diffuse. In particolare l’app Immuni è diventata sempre più diffusa e apprezzata. All’inizio, quando venne lanciata, Immuni non ebbe di certo un riscontro molto positivo. Tantissime persone ne sconsigliavano l’uso e giuravano che non la avrebbero scaricata mai, spaventanti da quello che era il meccanismo nascosto della piattaforma. Per cercare di rivelare i casi e di tracciare i movimenti delle persone che hanno interagito con questi individui, infatti, in tanti credevano di star volontariamente scaricando un’app per farsi spiare. Nelle ultime settimane però è stato spiegato che tutto funziona in modo automatico e criptato, che non ci sono identità ma numeri, che nessuno spia le persone.
LEGGI ANCHE —> Whatsapp, attenzione a questo metodo per spiare le chat
In seguito all’appello pubblico del Premier Conte le cose sono migliorate per l’app Immuni, che è stata anche pubblicizzata da influencer e personalità famose. E così anche molto scettici hanno deciso di scaricarla e di aiutare la piattaforma a proteggere gli italiani dal Covid-19. I dati che sono stati riportati dal Ministero della Sanità sono incoraggianti. Si parla infatti in Italia di 9.5 milioni di download dell’app. Questo dato è però aggiornato al 29 novembre, e quindi si parla di un numero che in questi primi giorni di novembre è stato senza dubbio superato. Di seguito la classifica delle tre regioni italiane che hanno ricevuto più notifiche e soprattutto individuato dei casi grazie all’app Immuni:
LEGGI ANCHE —> Whatsapp, truffa da 250 euro: attenti a questi messaggi
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…