Attraverso il blog ufficiale Conversations, la casa produttrice Nokia annuncia l'arrivo di LinkedIn sui cellulari Asha.
Attraverso il blog ufficiale Conversations, la casa produttrice Nokia annuncia l’arrivo di LinkedIn sui cellulari Asha. LinkedIn: per chi non lo conoscesse, è un social network professionale che permette di unire milioni di utenti da tutto il mondo e offre diverse opportunità a livello business e lavorativo.
L’applicazione LinkedIn è
disponibile ora per i modelli Asha 305, 306, 308, 309, 310, 311 e per l’ultimo Asha 501. Questo software è in grado di offrire le caratteristiche più popolari del social network, tra cui:
- Update Stream: con tutti gli aggiornamenti della propria rete e la possibilità di condividere update;
- Posta in arrivo, per comunicare privatamente con i contatti LinkedIn;
- possibilità di accettare le richieste di connessione da parte di nuovi contatti;
- Ricerca: per cercare nuovi contatti nella rete globale di LinkedIn (sono presenti anche i suggerimenti);
- Profilo: per controllare il proprio profilo.
L’app LinkedIn per Nokia Asha è già disponibile sul Nokia Store, scaricabile gratuitamente. Attualmente è utilizzabile in sei lingue diverse: inglese, spagnolo, russo, portoghese, bahasa malaysiano e bahasa indonesiano. Non sappiamo ancora se l’applicazione verrà tradotta anche in italiano in tempi brevi oppure bisognerà attendere ancora un po’ prima di poterla avere nella nostra lingua: il funzionamento è comunque particolarmente intuitivo e semplice, quindi non avrete troppi problemi nell’utilizzo.