Quest’anno Apple rilascerà 3 nuovi iPad e secondo le ultime indiscrezioni l’evento in cui Apple annuncerà i suoi nuovi dispositivi sarà il 4 aprile a Apple Park. Dei 3 tablet uno è un device economico con display da 9,7 pollici, mentre gli altri sono due versioni ‘Pro’, di cui uno dispone di uno schermo da 10.5 pollici con cornice sottile, mentre l’altro ha un display da 12.9 pollici.
L’analista Mr. Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha riferito che i modelli ‘Pro’ dovrebbero venire alimentati da un processore A10x, ossia una versione più potente rispetto al chipset A10 presente nell’ iPhone 7. Il modello da 9,7 pollici, invece, sarà alimentato da una versione modificata del processore A9 che alimenta l’iPhone 6S. Secondo Ming-Chi Kuo, il modello da 9,7 pollici rappresenterà il 60% del totale delle vendite di iPad del 2017.
Per quanto riguarda il design, i nuovi modelli da 12.9 e 9.7 pollici non dovrebbero cambiare molto rispetto alle precedenti generazioni, mentre il tablet da 10.5 pollici è atteso senza cornice e senza il pulsante fisico Home. I nuovi tablet del 2017 dovrebbero mantenere il jack per cuffie tradizionale da 3.5mm.
Nel 2018, invece, Apple introdurrà nei mercati degli iPad con un nuovo formato, piuttosto diverso da quello proposto finora; infatti le società di analisi riferiscono che per i futuri iPad Apple utilizzerà display AMOLED flessibili. Nel 2017 dovrebbe arrivare, quindi, un nuovo design ed anche un piccolo aggiornamento di lineup, ma nonostante l’aggiornamento dell’hardware e l’introduzione di un modello da 10,5 pollici, secondo gli analisti nel 2017 le vendite di iPad continueranno a diminuire.
L’analista Ming-Chi Kuo ha dovuto rivedere la sua previsione di 45-50 milioni di unità di iPad venduti nel 2016, questo, a sua detta, a causa della “carenza di nuovi modelli di iPad nella seconda metà del 2016 e una maggiore concorrenza di Chromebook nel mercato”.
DigiTimes ha rifportato che le stime di vendita dell’iPad da 10,5 pollici sono di 2 milioni di unità nel primo trimestre del 2017 e da 5 a 6 milioni di unità per l’intero anno.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…