Apple aggiunge nuove emoji in tempo reale su FaceTime: elenco e come attivarle

Apple ha deciso di integrare nuove emoji in tempo reale su FaceTime. Ecco l’elenco completo e cosa bisogna fare per attivarle subito.

Da ormai qualche settimana, Apple ha deciso di aggiornare tutti gli iPhone di ultima generazione presenti sul mercato con la nuova versione del sistema operativo. iOS 17 ha portato con sé una lunga lista di modifiche molto utili ed interessanti, che vanno a riguardare diverse app e servizi da sempre utilizzabili tramite iPhone. Tra questi, figura anche FaceTime.

Come usare le emoji in tempo reale su FaceTime
Le nuove emoji in tempo reale di FaceTime – Cellulari.it

Ossia l’app che permette di effettuare videochiamate in maniera facile e gratuita con tutti gli altri utenti in possesso di un ID Apple. Stando a quanto emerso, tra le varie modifiche introdotte dall’OEM di Cupertino c’è anche la possibilità di aggiungere nuove emoji in tempo reale durante la chiamata stessa. E l’elenco è molto vasto, utile per ogni singola circostanza. Ecco quali sono e come fare per attivarle subito.

Nuove emoji su FaceTime: quali sono e come attivarle in tempo reale

Grazie all’ultimo aggiornamento ad iOS 17, ora con FaceTime è possibile inviare emoji in tempo reale per reagire a quello che si sta dicendo o che l’altra persona vi fa vedere. Un simpatico update che sta già venendo sfruttato dagli utenti, pronti ad utilizzare questi effetti 3D per esprimere come ci si sente in un determinato momento.

Il trucco per usare le emoji su FaceTime
Emoji su FaceTime, quali sono e come utilizzarle subito – Cellulari.it

Se volete provare subito la nuova funzione, durante una chiamata con FaceTime dovete premere sul pulsante Reazioni nel menu Video, che di solito viene mostrato nella barra dei menu quando è in corso la videocall. Se volete mostrare una reazione senza sfruttare le gesture, fate clic sulla Freccia accanto a Reazioni e poi premete su un pulsante di reazione nel Sottomenu che vi compare. Ce ne sono di diverse e alcune sono molto simpatiche.

Basti pensare ai cuori rossi, ai palloncini, al pollice in sù e a quello in giù, alla pioggia, ai coriandoli, ai fuochi d’artificio, al laser e via dicendo. La cosa interessante è che, come già preannunciato, sarà possibile attivare le reaction anche tramite gestire. Se per esempio fate il segno del cuore con le due mani, la schermata si arricchirà di bellissimi cuori rossi in 3D. Per i palloncini dovete fare un segno di pace con le due dita, il pollice in sù o in giù si attiva con la medesima modalità. Tutto a disposizione degli utenti gratis, basta aggiornare l’iPhone ad iOS 17.

Gestione cookie