Apple ha diffuso oggi i risultati finanziari relativi al quarto trimestre fiscale 2014. La compagnia di Cupertino ha annunciato un fatturato trimestrale pari a 42.1 miliardi di dollari e un utile netto parziale di 8.5 miliardi di dollari (1,42 dollari ad azione). I dati si raffrontano con quelli dello stesso periodo dell’anno precedente, rispettivamente di 37.5 miliardi di dollari per il fatturato e di 7.5 miliardi di dollari per l’utile (1,18 dollari ad azione). Il margine lordo è stato del 38%, contro il 37% registrato nel Q4 2013.
Nell’arco di tempo in esame, Apple ha venduto 39.2 milioni di iPhone, 12.3 milioni di iPad, 5.5 milioni di Mac e 2.6 milioni di iPod. Le entrate derivanti dal mercato internazionale hanno rappresentato il 60% dell’intero giro d’affari trimestrale.
Tim Cook, ceo di Apple, ha commentato: “Il nostro anno fiscale 2014 è un anno da record, grazie soprattutto ai nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Stiamo entrando nella stagione natalizia con la gamma prodotti più forte di sempre, con innovazioni incredibili nei nostri iPhone, negli iPad e nei Mac, così come in iOS 8 e OS X Yosemite. Siamo incredibilmente entusiasti dell’Apple Watch e di altri eccezionali device e servizi previsti per il 2015”.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…