Che sia un iPhone, o meno, fa lo stesso. Apple o Android idem. A volte è colpa delle tante persone presenti in un locale, a volte il proprio smartphone è vicino ma non troppo. A volte c’è troppo rumore. E non si sente, nonostante il volume sia apparentemente al massimo. Magari il motivo va ricercato nella mancanza di piccoli accorgimenti insiti nello stesso smartphone. Risolvibilissimi, entrando dentro le impostazioni.
E’ il caso, per esempio di iPhone. Se l’altoparlante è ok, il primo passo da compiere è quello di controllare se realmente il volume è al massimo visto che molti modelli associano i tasti del bilanciere solo al sonoro dei contenuti multimediali. In questo caso bisogna andare su “impostazioni”, poi “suoni e vibrazioni”: lì si capirà effettivamente se il volume è al massimo oppure no. Il secondo passo è nel controllare l’equalizzatore: cliccare sempre su “impostazioni”, poi “Musica”, quindi “EQ”, accanto alla voce “verifica volume”
Nel caso lo smartphone a disposizione sia by Android, ci sono tre modi. Il primo è sempre quello di controllare il volume da dentro “impostazioni”, senza accontentarsi di farlo pigiando il pulsante al lato del proprio cellulare.
LEGGI ANCHE >>> Instagram contro il cyberbullismo nei messaggi privati: cosa si rischia
Il secondo è ottimizzare l’equalizzatore (Samsung e Huawei lo hanno in dotazione) con lo stesso percorso, che parte sempre da “impostazioni”. Se il proprio smartphone è sprovvisto di equalizzatore, arrivano le app in soccorso.
LEGGI ANCHE >>> Iliad 5G supporta tanti nuovi smartphone, ancora escluso iPhone: la lista
Una (delle tante) è Musica Volume Equalizzatore Potenziatore dei bassi. Gratuita con milioni di installazioni nel primo mese in Google Play. E tanti feedback positivi.
Music Volume EQ è un cursore del volume di stereo musica dal vivo ha portato VU meter ed equalizzatore a cinque bande, con Bass Boost ed effetti Virtualizer. Migliora la qualità audio sullo smartphone by Android, ricevere anche in diretta le letture audio riguardante attuale livello del volume della musica. Con le cuffie si ottimizza ancora di più il suono.
Installarlo è semplicissimo: premere a lungo sulla schermata iniziale per aggiungere musica Volume EQ widget. Accendere il lettore musicale e riprodurre la musica, Premere il tasto Music Volume EQ widget e regolare il livello del suono e la frequenza.
Premere il tasto preset personalizzati “Salva predefinito” nella lista e il nome del tipo di preset. Per eliminare preset, premere a lungo il nome predefinito. Per chiudere l’applicazione e rimuovere dalla barra di stato a lungo il pulsante di alimentazione pressa applicazione. Adesso sì: pump up the volume.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…