Apple aveva promesso che avrebbe rilasciato ufficialmente il nuovo iOS 10.2 entro il 2016 e così è stato; infatti il nuovo aggiornamento della società di Cupertino, che porta con se tantissime novità, potrà essere scaricato via OTA tramite iTunes o direttamente dal proprio dispositivo iOS compatibile.
Una caratteristice importante riguarda la disponibilità di iOs 10.2 su iPhone e su iPad della nuova app Tv, naturalmente ci riferiamo a una piattaforma che per ora è disponibile solo negli USA.
iOS 10.2 era stato rilasciato in versione Beta agli sviluppatori nel mese di ottobre, con la dichiarazione, da parte di Apple, che l’update avrebbe portato e miglioramenti, tra cui un blocco di nuove emoji. Ed in effetti oltre all’app TV iOS 10.2 offre più di 100 emojii nuove, tra cui i croissant, il pagliaccio, l’avocado, la volpe, o anche alcune relative alla professione con riferimenti ad entrambi i sessi. anche le emojii già esistenti sono state migliorate e completamente ridisegnate.
Con iOS 10.2 viene introdotto, inoltre, il supporto per il set di emoji Unicode 9.0, che include emoji come l’alzata di spalle, una mano sulla faccia (facepalm), qualcuno che si rotola per terra dalle risate, e una faccina che si fa un selfie, mentre alcune emoji proprietarie di Apple sono dedicate agli animali e al cibo.
Tra le emoji ci saranno anche i volti marchiati con un fulmine, come quello che appariva sul disco “Aladdin Sane” pubblicato nel 1973 da David Bowie; inoltre si potranno utilizzare 16 nuove professioni, anche in versione donna, tra cui il pompiere e il giudice.
Con iOS 10.2 arriva anche un nuovo sfondo, alcune opzioni migliorate e delle modifiche ai pulsanti Ripetizione e Shuffle che si trovano nell’app Musica in cui è stata introdotta anche un’opzione per votare i brani musicali in una scala di cinque stelle e che è in grado di raccomandare nuovi brani da ascoltare.
In Messaggi è stato aggiunto, inoltre, un nuovo effetto dedicato alle celebrazioni, con nuovi effetti Amore e Festa a schermo intero, oltre a News e Mail, mentre per l’applicazione Video verrà reso disponibile un widget.
Il rollout di iOS 10.2 è disponibile per tutti gli utenti: Per effettuare il download occorre utilizzare una rete WiFi.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…