Apple%2C+arriva+la+stangata%3A+l%26%238217%3BIphone+15+pro+sar%C3%A0+pi%C3%B9+che+un+lusso
cellulariit
/apple-arriva-la-stangata-liphone-15-pro-sara-piu-che-un-lusso/amp/
Apple

Apple, arriva la stangata: l’Iphone 15 pro sarà più che un lusso

Published by
Loris Porciello

La Apple è pronta a sorprendere tutti, con un nuovo aumento inaspettato. Così l’iPhone diventa un oggetto di lusso: tutti i dettagli. 

Negli ultimi mesi abbiamo visto un aumento inaspettato del costo della vita. Di conseguenza anche il nuovissimo iPhone dovrebbe arrivare a costare di più rispetto ai modelli precedenti diventando quindi un vero e proprio oggetto di lusso. Andiamo quindi a vedere cosa potrebbe cambiare con il nuovo modello.

Aumenta ancora il prezzo del nuovo iPhone – Credits: Ansa Foto – Cellulari.it

Quello che era il timore di tantissimi appassionati del marchio Apple, purtroppo è diventato realtà. Infatti già da prima del lancio degli iPhone 14 si vociferava che il modello Pro sarebbe stato più costoso rispetto ai propri predecessori. A rivelarlo è la società stessa che ha affermato che il prezzo degli iPhone Pro 15 aumenterà negli Stati Uniti. Questo aumento dovrebbe essere giustificato dal divario sempre più ampio tra questo modello ed i precedenti.

Questo aumento sarà dovuto anche ai componenti più costosi che caratterizzeranno il nuovo modello di Apple. Lo smartphone di ultima generazione del colosso di Cupertino dovrebbe essere caratterizzato da un telaio in titanio, pulsanti a stato solido con feedback tattile, chip A17, più RAM, una lente periscopio che permetterà uno zoom ottico maggiore rispetto al modello Pro Max e tanto altro ancora. Scopriamo quindi tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo modello di iPhone che risulterà più costoso rispetto a quelli precedenti.

Apple, il nuovo iPhone sarà un oggetto di lusso: aumentano i prezzi

Non è la prima volta che si vocifera di un aumento dei prezzi del nuovissimo iPhone Pro 15, che sarà più costoso anche negli Stati Uniti. Apple ha aumentato più volte i prezzi degli iPhone negli ultimi anni, tutto ciò anche grazie alle grandi variazioni delle valute estere. L’aumento dei prezzi negli Usa potrebbe essere dovuto anche ai tassi di inflazione al di sopra della media.

Nuovo aumento di prezzi per i prodotti Apple – Credits: Ansa Foto – Cellulari.it

Alla fine quindi l’azienda si trova ad aumentare i prezzi per mantenere i suoi margini di profitto. Per sei generazioni Apple è riuscita a mantenere invariato i prezzi di partenza dei modelli. La società è solita acquistare un gran numero di componenti soprattutto per l’iPhone l‘unico prodotto che è in grado di resistere meglio agli aumenti di prezzo.

Con questo metodo Apple è riuscita a non aumentare il prezzo dell’iPhone. Questo evitare di aumentare il prezzo per iPhone 14 ha permesso alla Apple di avere un vantaggio sui competitor costretti ad aumentare i prezzi a causa del costo dei componenti. Stavolta però con il nuovo modello anche il colosso di Cupertino sarà costretto ad aumentare i prezzi.

Published by
Loris Porciello

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Assegno unico universale, le date di Aprile: queste categorie dovranno aspettare fino a fine mese

Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…

7 ore ago
  • Smartphone

Non c’è pace per Apple: scoperto un nuovo bug di iOS 18 che ti installa app di nascosto

Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…

10 ore ago
  • App e Videogiochi

TikTok a serio rischio, parte l’asta per comprarlo: Amazon fa la sua offerta

Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…

11 ore ago
  • Smartphone

Follia Motorola! Smartphone con display pOLED e camera da 50 MP al prezzo più basso di sempre!

Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…

14 ore ago
  • Non solo cellulari

Bonus centri estivi: puoi avere il ricco bonus ma devi sbrigarti a presentare la domanda

Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…

16 ore ago
  • Non solo cellulari

Con queste due VPN non sei al sicuro: quali sono e cosa rischi

In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…

1 giorno ago