Come era stato preannunciato dai rumore, Apple ha colto l'occasione dell'evento di San Francisco dallo Yerba Buena Center for the Arts Theater per presentare i nuovi iPad.
Come era stato preannunciato dai rumore, Apple ha colto l’occasione dell’evento di San Francisco dallo Yerba Buena Center for the Arts Theater per presentare i nuovi iPad.
Con 170 milioni di iPad venduti e una quota di utilizzo tablet dell’81%, l’iPad rappresenta un prodotto vincente per Apple. La casa produttrice statunitense, quindi, tenta di proseguire il successo ottenuto finora e di rinnovare l’esperienza utente con il nuovo iPad Air.
Si tratta di un prodotto molto elegante, estremamente sottile (a quanto pare il più sottile sul mercato) rispetto ai predecessori e alla concorrenza, e molto simile nel design all’iPad mini.
E’ dotato di processore A7 a 64 bit, lo stesso che abbiamo visto per l’iPhone 5S, e dell’ormai noto coprocessore M7, anch’esso presente nell’ultimo melafonino. Il device è quindi più performante in ogni aspetto d’utilizzo, anche a livello di connettività.
E’ dotato di fotocamera da 5 Megapixel con supporto Full HD, e doppio microfono. L’autonomia in utilizzo si attesta attorno alle 10 ore in utilizzo. Il prezzo della versione da 16 GB solo Wi-fi è di 499 dollari, mentre la release con supporto LTE si attesta attorno ai 619 dollari. Il device arriverà sul mercato dal primo giorno di novembre.