Ancora guai per la Apple che dopo la maxi multa sta continuando ad avere problemi con le applicazioni più importanti.
In questi giorni sono uscite le prime indiscrezioni circa il nuovo modello dell’iPhone, Apple è pronta a stupire ancora una volta tutti grazie al modello 16 Pro ma da qualche ora le belle notizie sono passare in secondo piano per i fan del dispositivo che hanno visto il loro brand avere più di qualche problema con quella che è una delle applicazioni non solo più conosciute ma anche più usate in assoluto.
Il 5 marzo scorso sembrava un momento di svolta visto che era stato ufficializzato il suo ultimo aggiornamento ma a causa di alcune problematiche con la Apple, l’azienda ideata dall’indimenticato Steve Jobs fondata insieme al collega Steve Wozniak, ha dovuto far slittare tutto.
Davvero un brutto colpo per tutti gli utenti che quando si sono diretti dello store dell’iPhone hanno ricevuto l’inaspettata sorpresa: nonostante le ultime modifiche la Apple non ha ancora reso disponibile il nuovo aggiornamento di questa a dir poco celebre app. Questa fase di stallo potrebbe durare ancora per molto ed è per questo che diversi utenti hanno deciso di abbandonare la mela.
La Apple blocca tutto: ora è guerra aperta con la celebre applicazione
Se siete dei possessori di iPhone e in questi giorni siete andati su iOS, avrete sicuramente ricevuto una brutta sorpresa. Apple ha infatti deciso di bloccare l’ultimo aggiornamento di Spotify a causa di un mancato accordo circa le nuove regole relative proprio ai servizi streaming che permettono di ascoltare musica. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come è nata questa diatriba.
A marzo, come detto, Spotify ha aggiornato la propria piattaforma offrendo prezzi scontati e includendo link esterni dove poter fare acquisti. Questi cambiamenti non sarebbero piaciuti ad Apple che ha perciò deciso di prendere tempo prima di inserire nel proprio store la possibilità di scaricare, e quindi di aggiornare, la piattaforma con le sue novità.
La nota azienda statunitense vuole che Spotify accetti il nuovo Music Streaming Services Entitlement prima di dare l’ok. Questo accordo prevede che Apple guadagni ancora il 27% sulle vendite di Spotify e questo, all’applicazione musicale e ai suoi sviluppatori, continua a non andare giù.
Soprattutto dopo che nelle ultime settimane la Apple ha ricevuto una multa da 1,8 miliardi di euro dalla commissione europea con l’accusa di abuso di posizione dominante. Possibile, quindi, che questa sia la fine di Spotify su Apple? Ad oggi questo scenario sembra molto difficile ma non impossibile.