Il primo Melafonino del 2022 proveniente da Cupertino è un iPhone per tutte tasche. Apple pensa anche a coloro che non possono permettersi o non vogliono spendere tanti soldi per l’iPhone 13, per esempio.
Gli iPhone SE 3 e iPhone SE Plus viene fornito in tre varianti di archiviazione: da 64 GB (uno spazio che sui classici iPhone non esiste più), 128 GB e 256 GB. Tutti e due monteranno il processore A15 Bionic di Apple, e supporteranno il 5G, una generazione della telefonia mobile che il precedente modello di iPhone SE non aveva abilitato.
Chi si aspetta una rivoluzione o una innovazione radicale, resterà deluso sono in molti i leak che danno per certo che la nuova gamma, sarà l’ultima di iPhone SE. Apple ha intenzione di lanciarli sul mercato entro fine mese, fino a 30 milioni di unità in tutto il mondo.
Apple, l’iPhone di terza generazione manda in pensione il suo predecessore
Stanno per arrivare, dunque, degli iPhone economici, anche se quel processore fa capire a chiare lettere che Apple vuole distinguersi comunque: l’A15 Bionic è stato già apprezzato da molti sull’iPhone 13: un processore 5G compatibile sia con il 5G di tipo Sub-6 GHz che con quello mmWave, più veloce relativamente, visto che si tratta di copertura su piccola scala, a differenza del Sub-6 GHz. In pratica Apple si sta votando al 5G: con l’arrivo di iPhone SE 3 e il pensionamento di iPhone SE 2, soltanto l’iPhone 11 (ancora in gamma, per di più fino a 619 euro) non è compatibile solo con il 5G. Chissà ancora per quanto. La RAM, comunque, è la stessa del modello 2020, praticamente la stessa la scocca e di conseguenza il medesimo schermo: ancora LCD, con diagonale da 4,7 pollici.
L’idea di aver tra le mani un iPhone, comunque, è sempre un’esperienza che in molti hanno intenzione di fare. Almeno stando al sondaggio di SellCell, su 2.500 utenti intervistati, il 40% ha espresso la volontà di acquistarlo, Il 24% degli utenti hanno mostrato le intenzioni di portarselo a casa e utilizzarlo come come smartphone principalmente, il 16% lo acquisterà come smartphone aggiuntivo, o per farci un regalo, visto che il prezzo è fra quelli incredibili, circa sotto i duecento euro, solo l’11,5% tra coloro che espresso parere positivo sull’iPhone SE di terza generazione, possiede l’unico Melafonino rimasto senza 5G: l’iPhone 11.
Perché comprare un’iPhone SE di terza generazione? Sempre secondo il sondaggio di SellCell, il 29,4% è conquistato dal prezzo, il 25,5% per la necessità di aggiornare il proprio Melafonino o smartphone, il 15,2% perché ha il 5G, solo l’11,3% per il form Factor e il 6,7% per il Touch ID. Per tutto il resto c’è Apple. Un marchio unico.