Tantissime le novità in arrivo sul fronte Apple CarPlay. La nuova versione alla quale si sta lavorando permetterà di pagare la benzina agli utenti direttamente dalla propria auto
Apple sta continuando a lavorare in maniera sempre più intensa al suo ecosistema. E si parla tanto di device nello specifico quanto di software e aggiornamenti vari. È ormai chiaro che l’OEM di Cupertino vuole puntare – tra le altre cose – sul suo sistema di infotainment di riferimento.
Il team di sviluppatori sta lavorando ad un nuovo aggiornamento per Apple CarPlay, in concomitanza con il rilascio di iOS 16 (previsto a settembre). Si sta discutendo già da ora di alcune delle novità in arrivo, di cui una sembra essere molto interessante: la possibilità di pagare la benzina direttamente dalla propria auto.
Un sistema rivoluzionario e che permetterà agli utenti di pagare la benzina direttamente dal proprio veicolo con Apple CarPlay. Nello specifico, il tutto gestirà la procedura direttamente tramite il display. Si parte dagli Stati Uniti con HF Sinclair Corp. L’azienda texana, che conta 1600 stazioni di servizio in tutta America, ha sviluppato una sua applicazione personale grazie alla quale gestire il tutto. Ora l’obiettivo è quello di allargare il tutto anche al resto delle compagnie e ovviamente al resto del mondo, con le singole aziende che avranno il compito di dare vita ad app create ad hoc.
Ma non è finita qui, perché il pagamento tramite display punta a diventare uno standard anche per le ricariche delle auto elettriche e delle ibride plug-in. Sperando di poter puntare sul mercato internazionale già dai prossimi mesi. Ora Apple ha come obiettivo quello di rendere il più completo possibile CarPlay, un sistema di infotainment sempre più automatizzato e interconnesso con gli altri dispositivi Apple. Se ne riparlerà sicuramente nelle settimane a venire e in concomitanza con il rollout a livello globale.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…