Apple, colpo a sorpresa per i possessori dell’iPhone: addio all’aggiornamento tanto atteso

Apple ha deciso di ritirare alcune versioni beta di iOS per diversi iPhone, ma anche iPad ed Apple Watch. Scopriamo le decisioni prese dai vertici della Casa della Mela.

Di solito il Colosso americano Apple non lascia passare tanto tempo tra l’uscita degli aggiornamenti beta. Ma in caso di aggiornamenti importati come per iOS 18.4 l’attesa è durata settimane. Con la nuova versione iOS 18.4 erano previsti forti miglioramenti dell’intelligenza artificiale Apple, Siri, che sarebbe dovuta diventerà più intelligente e funzionale. In particolare nella futura versione Apple potremmo chiedere a Siri di gestire e-mail, messaggi, file e foto facendo domande più complesse.

Apple, colpo a sorpresa per i fan dell'iPhone
Importante novità per gli utenti iPhone (Ansa) Cellulari.it

Sarà possibile chiedere di salvare un indirizzo e-mail che ti è stato appena inviato. Se invece vuoi inviare una foto che stai guardando non bisognerà più eseguire l’azione manualmente ma sarà possibile parlare con Siri che lo farà al posto tuo. Siri sarà in grado di effettuare azioni più complesse tra le varie app come: trasferire file da un applicazione all’altra, modificare e inviare una foto o ancora inviare una bozza di una email. Inoltre, non solo sarà possibile ricevere le indicazioni stradali ma contemporaneamente l’orario di arrivo stimato potrà essere condiviso con l’utente desiderato. Scopri le migliori tariffe.

L’aggiornamento iOS 18.4 ufficialmente ritirato

In questi giorni la Casa della Mela dopo aver preso consapevolezza che il nuovo aggiornamento stesse causando numerosi problemi che hanno reso alcuni dispositivi inutilizzabili, ha deciso di ritirare le versioni beta di iOS 18.4, iPadOS 18.4 e watchOS 11.4 per alcuni iPhone, iPad ed Apple Watch. A dichiararlo è stato Aaron Perris su X, che solo dopo un giorno dall’uscita del nuovo aggiornamento, il colosso Apple ha dovuto prendere questa decisione.

Apple, colpo a sorpresa per i fan dell'iPhone
iPhone, l’aggiornamento iOS 18.4 ufficialmente ritirato (Ansa) Cellulari.it

Apple ha deciso di rimuovere la possibilità di installare la beta per i seguenti dispositivi: Apple Watch Series 6 (GPS, 40mm), Apple Watch Series 6 (GPS, 44mm), Apple Watch Series 6 (GPS + Cellular, 40mm), Apple Watch Series 6 (GPS + Cellular, 44mm). Numerose le segnalazione che dopo l’istallazione che i dispositivi si riavviano continuamente, Apple ha annullato la chance di aggiornamento anche per loro. In particolare i dispositivi interessati sono iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, iPhone 12 mini, iPad 8 (Cellular), iPad Air 4 (Wi-Fi), iPad Air 4 (Cellular), iPad Air 11″ (M2) (Cellular), iPad Air 13″ (M2) (Cellular), tutti dispositivi che risalgono al 2020.

Gestione cookie