Apple dà una delusione a molti utenti: addio definitivo alla gamma mini degli iPhone

Tutti gli amanti della Apple adesso avranno una delusione notando che l’azienda è pronta a dire addio agli iPhone mini: decisione definitiva.

Sono mesi di grande attesa per tutti coloro che sono fan della Apple e che attendono con ansia la presentazione del nuovissimo iPhone 15. Adesso però l’azienda di Cupertino ha dato una batosta incredibile a tutti i suoi sostenitori che apprezzavano il modello mini delle gamme di smartphone. Questi non verranno più prodotti, andiamo a scoprire i motivi dietro questa scelta.

Apple addio iphone mini
Incredibile decisione dell’azienda di Cupertino – Cellulari.it

Settembre ormai è pronto al giro di boa e per la Apple si avvicina la presentazione della nuova gamma di iPhone 15. I più appassionati al marchio della mela morsicata attendono con ansia la presentazione del nuovo dispositivo, destinato ad essere il più costoso della storia dell’azienda di Cupertino. Sono diverse infatti le caratteristiche che lo renderanno unico, specialmente nella sua versione Pro Max ed Ultra, destinate a costare circa 200 dollari in più rispetto ai loro predecessori.

Se da una parte però l’attesa è grande per l’arrivo del nuovo iPhone, d’altra parte il colosso della tecnologia ha deciso di dire ufficialmente addio alla sua gamma di smartphone più piccolini vale a dire i ‘Mini’. Stiamo parlando del device da soli 5,4 pollici che però con gli ultimi modelli non è riuscito ad ottenere il successo sperato. A questo punto Apple ha deciso di non produrlo più ed oggi andremo a vedere i motivi dietro a questa scelta che analizzando i numeri non è nemmeno così tanto sorprendente.

Apple, addio agli iPhone Mini: grande delusione per gli utenti

Apple ha deciso di dire addio agli iPhone Mini, un prodotto che nonostante sia stato molto apprezzato in rete è riuscito a riscuotere un successo risicato in termine di vendite. Sono davvero pochi infatti gli utenti che hanno deciso di acquistarlo ed a rivelarlo sono proprio i numeri sulle vendite rilasciati dall’azienda di Cupertino. Infatti sembra proprio che i Mini rappresentino solamente il 3% delle vendite complessive di iPhone 13‌ negli Stati Uniti.

Apple addio iphone mini
Cosa succederà con i nuovi modelli di iPhone – Credits: Ansa Foto – Cellulari.it

A soli due anni di distanza dall’iPhone 14 mini, Apple ha quindi deciso di optare per una nuova versione, vale a dire la ‘Plus’. Questa si caratterizza con un display da 6.7 pollici, da affiancare alla versione “base” da 6.1 pollici. Per tutti coloro che però sono interessati ad acquistare uno degli ultimi Mini a disposizione, prima dell’addio definitivo, sarà possibile acquistarne uno direttamente dai canali ufficiali di Apple.

Il colosso della tecnologia in queste ore sembra aver detto addio anche ad alcuni accessori in silicone. Infatti la Apple potrebbe dire addio alla produzione di questi accessori sia quelli in fluoroelastomero, andandoli a sostituire con altri accessori creati con materiali più ecologici e facili da riciclare.

Gestione cookie