Apple, doccia gelata per gli utenti: addio al progetto atteso da tutti

Arriva una doccia gelata per tutti gli utenti appassionati alla Apple. Il colosso di Cupertino dice addio al progetto: cosa succede. 

Continua la fiction per uno dei prodotti annunciati dalla Apple, con i vertici della mela morsicata che sono pronti a dire addio al progetto. Era atteso da tutti a lungo, ma adesso non ci sarà più. Andiamo a scoprire qual è il progetto abortito dai vertici dell’azienda leader nel settore dell’hi-tech.

Apple cancella progetto
Apple cancella un’attesa nuova tecnologia – Cellulari.it

Tutti ricorderanno la controversa soap opera intorno al lancio dell’iPhone SE 4. Proprio il prodotto annunciato da tempo da Apple ha preso una piega catastrofica con i fan che da tempo attendono uno smartphone della Mela a prezzo basso. Le voci più recenti affermavano che il nuovo smartphone low budget di Apple doveva essere lanciato sul mercato entro il 2025. L’analista Ming-Chi Kuo ha suggerito che il prodotto non fa parte dei piani del colosso di Cupertino.

Kuo ha prima smentito le similitudini tra iPhone SE 4 e iPhone 14 ed inoltre ha affermato che i nuovi iPhone SE 4 sono solo prototipi ingegneristici per lo sviluppo del 5G da parte di Apple. Questa notizia ha gettato nello sconforto tutti i fan di iPhone SE, ormai abituati a notizie contrastanti per quanto riguarda il controverso smartphone. Andiamo quindi a vedere perché la Apple ha deciso di abortire il piano andando quindi a ritirare il lancio dell’iPhone 4SE.

Apple, il lancio di iPhone SE 4: la motivazione

Negli ultimi mesi abbiamo visto come Apple aveva abbandonato il piano per il lancio di un iPhone SE di quarta generazione. C’erano grossi dubbi sulla popolarità e sulla redditività della serie. Successivamente però abbiamo visto come gli stessi analisti avevano annunciato il lancio dello smartphone in questione. La data però era diversa da quella annunciata inizialmente dai vertici della Apple. Le parole di Kuo però non hanno fatto altro che aumentare i dubbi sul vero lancio dell’iPhone SE 4.

Apple cancella attesa tecnologia
Nuovo progetto di Apple cancellato – Cellulari.it

C’è anche da dire che l’iPhone SE più recente è arrivato a Marzo dell’anno scorso andando a riscuotere una discreta popolarità. Apple quindi potrebbe anche lanciare il nuovo smartphone puntando su un design più moderno. Secondo alcune anticipazioni il nuovo smartphone dovrebbe avere uno schermo OLED da 6,1 pollici e un notch. Inotlre un iPhone SE che riprende il design dell’obsoleto iPhone X non sarebbe appetibile dal punto di vista estetico per il mercato del 2026.

Ci sono quindi tante probabilità per dire che il progetto iPhone SE 4 è morto. Bisogna anche dire che lo smartphone low budget di Apple potrebbe essere oramai un progetto morto. Ma le sorprese con Apple sono sempre dietro l’angolo e potrebbe anche esserci un lancio o un annuncio a sorpresa del colosso di Cupertino. Vedremo quindi in futuro se ci saranno degli smartphone low budget della Apple.

Gestione cookie