Secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, pare che presto Apple e Google adotteranno nuovi sensori mai visti prima d’ora. Ecco tutti i dettagli
In particolare negli ultimi anni, le principali aziende produttrici di smartphone hanno deciso di puntare in maniera decisa sui comparti fotografici dei loro prodotti top di gamma. Basti pensare ad iPhone o a Samsung, che stanno proponendo moduli sempre più avanzati. Sia a livello di software che di componenti vere e proprie.
A tal riguardo, nelle scorse ore è spuntata una nuova indiscrezione che sicuramente farà molto piacere ai più appassionati della fotografia via mobile. Pare infatti che Sony stia per avviare la produzione di sensori da 100 MP che, verosimilmente, verranno adottati tanto da Apple quanto da Google. Per un futuro sempre più incentrato sui comparti fotografici.
Un importante crocevia lo abbiamo già vissuto quest’anno, con Google che ha deciso di adottare i sensori ISOCELL GN1 di Samsung da 50 Megapixel ed Apple che adotterà fotocamere da 48 MP per i nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max. Ma non è ancora abbastanza, a quanto pare. Sembra infatti che Sony stia lavorando a nuovi sensori da ben 100 Megapixel, che verrebbero poi montati sui nuovi top di gamma delle due aziende sopracitate. La notizia è stata lanciata dal noto leaker Digital Chat Station, secondo cui i lavori per la produzione di sensori IMX9 sarebbero già a buon punto.
Ovviamente questi rumor vanno presi, almeno per il momento, con le pinze. Si tratta di un’indiscrezione che non ha ancora trovato conferme ufficiali da parte dei protagonisti. Bisognerà attendere qualche mese prima di saperne di più a riguardo. E’ chiaro che il mercato della telefonia mobile si sta direzionando sempre di più verso questa tipologia di sensori, e dunque possiamo attenderci sensori da 100 Megapixel negli anni a venire. Staremo a vedere se ad opera di Sony o meno.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…