Apple contro Samsung, com’è terminata la dura battaglia tra i due colossi: i dati lasciano tutti senza parole..
Ogni anno, le grandi aziende tech lanciano sui mercati cellulari e smartphone di grandissimo livello cercando di ritagliarsi la più grande fetta di mercato: i consumatori continuano ad acquistare modelli sempre più incredibili ed evoluti.
Le gare tra i colossi tech sono sempre entusiasmanti ma l’esito finale è sempre lo stesso: nessuno riesce a contrastare il dominio di Apple e di Samsung. La casa di Cupertino, fin dal 2007, lancia ogni anno nuovi modelli di iPhone: al momento, siamo arrivato al 16 con la società che ha deciso anche di fare un grosso regalo ai clienti presentando la linea più economica chiamata 16e. La casa coreana, invece, riesce a commercializzare ogni anno modelli di fascia a basso prezzo, modelli di media fascia e modelli costosissimi. L’25 Ultra è veramente un portento e fa impazzire tutti con le sue specifiche notevoli.
L’eterna sfida tra Apple e Samsung si rinnova con frequenza: difficile stabilire chi sia il fornitore migliore tra i due colossi tech. Samsung, rispetto ad Apple, ha diversificato la sua offerta e lavora anche elettrodomestici di grande qualità o addirittura fondi assicurativi in patria. La durissima battaglia, nel 2024, ha sorriso però ad una sola delle due: scopriamo subito quale.
Chi ha tra le mani da anni un iPhone, dice sicuramente che Apple è superiore a Samsung. Chi ha tra le mani i modelli della gamma S, afferma ovviamente che Samsung è l’azienda migliore.
In realtà, stabilire tra le due chi è la migliore non è affatto semplice. Ed ecco che arrivano in aiuto i dati legati alle consegne e alle vendite che danno almeno un indicazione su come stia andando il mercato. Al momento, con il 19% di share Apple detiene il primo posto nel mercato globale degli smartphone con le vendite di iPhone aumentate del 4% rispetto al primo trimestre del 2024. Si sente ovviamente la spinta avvenuta con il 16e, un iPhone con specifiche impressionanti ma con un prezzo più basso rispetto ai fratelli.
Samsung, quindi, ha perso la sfida al momento e si posiziona al secondo posto con il 18% di share. I nuovi Galaxy S25 hanno ridato ossigeno alla compagnia, con numeri importanti. Terzo posto ancora nelle mani di Xiaomi, che mantiene un ottimo share del 14%. Da segnalare infine Vivo che con il 14% fa registrare la crescita più rapida rispetto a tutti gli altri (un ottimo +6%).
L’eterna battaglia tra Samsung ed Apple continua quindi ad alimentare dibattiti: l’azienda di Cupertino, tuttavia, trema a causa della politica dei dazi imposta dall’America verso la Cina e viceversa. Una guerra dei dazi potrebbe costare caro al colosso statunitense con i device che potrebbero raggiungere prezzi shock pari a 3mila o 4mila dollari.
Apple continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi: l'azienda sta cambiando tutto con la…
Ognuno ha il suo device preferito ma se dobbiamo mettere insieme i migliori smartphone da…
Nascondere le app sull'iPhone è abbastanza intuitivo. Ci sono dei trucchi per farlo in modo…
Potrebbe capitare che Alexa non risponda ai comandi per una serie di motivi. Bastano pochi…
Addio ticket sanitario: alcune persone potranno richiederne e ottenerne l’esenzione. Non tutti lo sanno ma…
Forse in pochi lo sanno, ma i nostri smartphone hanno un segreto nascosto: la funzione…