La notizia lanciata da Apple probabilmente è tanto inaspettata quanto sconvolgente e manderà su tutte le furie i possessori di iPhone.
Una vera rivoluzione, Apple si appresta a trasformarsi completamente, sta diventando un’altra azienda forse per la crisi tecnologica e forse anche per i blocchi imposti a livello europeo con un’unificazione dell’equipaggiamento tecnologico.
Ci sarebbe un progetto segreto in atto che probabilmente cambierà in via definitiva tutto quello che sappiamo e che abbiamo sempre visto fino ad oggi.
Addio Apple
Siamo pronti a dire addio all’Apple come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi dopo la bomba del Financial Times che mette in luce quello che sta accadendo. In realtà, anche se è passata in sordine, una novità totalmente gratuita lanciata da Apple ad inizio gennaio, ha dato seguito proprio a queste trasformazioni.
Apple ha infatti lanciato Business Connect, un servizio disponibile dall’11 gennaio che corrisponde a Google My Business. Queste sono schede informative delle varie aziende che si possono consultare quando si usa Apple Maps. Le informazioni possono anche essere usate per messaggi, wallet per Siri. Ma cosa c’entra questo? È il primo tassello della nuova strategia. Apple vuole sfidate Google in tutto e per tutto e quindi inizia proprio dai servizi per le imprese.
Ci saranno tre elementi chiave in questa trasformazione: Apple Maps con Business Connect che è stato già lanciato, poi sarà lanciato un motore di ricerca Apple e infine un circuito pubblicitario. In questo modo il sistema Apple si chiuderà totalmente. Al momento Google è il motore di ricerca standard e comunque le sue pubblicità sono il riferimento del settore.
Cosa accadrà alla produzione
Apple in sostanza vuole puntare più ai servizi e meno ai dispositivi, perché il crollo della vendita di iPhone ha dimostrato come il mercato diminuirà sempre di più e l’iPhone di fatto potrebbe scomparire dal mercato totalmente. Consapevole di questo, Apple sta già lavorando alla nuova strategia, servizi e non più device. Questo vuol dire che nel tempo non solo si troveranno sempre meno prodotti ma ad un tratto l’azienda potrebbe smettere di produrli totalmente se non dovesse essere più conveniente.
Una rivoluzione che non piacerà agli utenti che magari non si sono resi conto fino ad oggi di quelli che sta accadendo e di quelle che sono le intenzioni di Apple, una ripercussione su tutti quanti nel tempo sono diventati fedeli clienti della mela e che potrebbero poi dover compiere un cambiamento radicale.