Apple avrebbe quasi pronti una terza serie di AirPods, appena aggiornati e pronti per l’uso. Nessuna ufficialità da parte del colosso di Cupertino, ma neanche una smentita, per cui seguendo il proverbio che chi tace acconsente, si potrebbe immaginare che gli AirPods 3 potrebbero essere lanciati già nel prossimo mese di settembre.
Mark Gurman, noto giornalista di Bloomberg, nella sua newsletter ha parlato nello specifico di un update significativo per le cuffie con la mela morsicata più famosa al mondo, il quale dovrebbe essere rivoluzionario come non avviene da quando gli AirPods sono nati, nell’annus domini 2016.
Apple, AirPods 3: un design più vicino agli AirPods Pro. E una nuova forma in-ear
Scrivendo nella sua newsletter settimanale Power On, Gurman afferma che questa volta dovremmo aspettarci un “aggiornamento significativo” riguardo a qualcosa che è mancato finora. “Aspettati nuovi AirPods entry-level con un design più vicino agli AirPods Pro, tra cui una nuova forma in-ear e steli più corti – rivela Gurman -questi saranno il primo aggiornamento per gli AirPod entry-level da marzo 2019 e l’aggiornamento più significativo per quella parte della linea AirPods di Apple dal debutto del primo modello nel 2016”.
LEGGI ANCHE >>> Serie A (e non solo) su DAZN: hai poco segnale? Nessun problema, così vedrai sempre tutto
La riprogettazione delle innovative cuffie di Apple, simile agli AirPods Pro, è qualcosa di cui si vociferava da mesi, sono usciti in rete perfino alcune immagini di quelli che si dice siano nuovi auricolari AriPods 3. Confermati gli steli più corti e un design in-ear più grande, anche se sembrano del tutto spenti i rumors su delle presunte funzionalità ANC dell’opzione AirPods Pro più costosa. Sempre secondo indiscrezioni invece sempre più rilevanti, gli AirPods di terza generazione dovrebbero essere annunciati il mese prossimo, insieme ai iPhone 13, nonostante le difficoltà avute da Apple con la linea produttiva del Vietnam rimasta bloccata per l’impennata dei contagi da Covid-19.
In appena un lustro, Apple è riuscito a prendersi la leadership incontrastata degli auricolari bluetooth simili ai precedenti EarPods, ma senza fili. Sono stati presentati il 7 settembre 2016, insieme ad iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Nel giro di due anni, sono diventati l’accessorio più popolare.
LEGGI ANCHE >>> Spotify lancia la nuova feature a sorpresa: utenti entusiasti
Oltre alla riproduzione dell’audio, gli AirPods contengono un microfono che filtra il rumore di fondo, nonché accelerometri integrati e sensori ottici in grado di rilevare i tocchi (ad esempio il doppio tocco per mettere in pausa l’audio) e il posizionamento all’interno dell’orecchio, che consente la pausa automatica audio quando vengono estratti. Il 20 marzo 2019, Apple ha rilasciato gli AirPods di seconda generazione, che presentano il chip H1, un tempo di conversazione più lungo e il supporto “Hey Siri ” a mani libere. Una custodia di ricarica wireless opzionale che costa extra è stata aggiunta alle offerte. Ora l’evoluzione più importante, in fondo tre è il numero perfetto.