Il 2022 sarà l’anno dei nuovi iPhone. Già con il 12 Apple ha switchato, alzando l’asticella non di poco. Con il 13, numeri alla mano, i nuovi Melafonini hanno ulteriormente accresciuto l’esperienza degli utenti, sono piaciuti di più. Ma a Cupertino nessuno si accontenta.
I rumors sugli iPhone 14 girano da un bel po’. Ora si arricchiscono di nuovi dettagli. Credibili perché sono di Ming-Chi Kuo, analista della TF Securities, una delle fonti più autorevoli in materia dei dispositivi di Cupertino.
Con gli iPhone 14, Apple migliorerà l’esperienza delle foto. Questo è sicuro. Ma per ospitare il nuovo sensore da 48 megapixel sarà necessario più spazio, che aumenterà inevitabilmente il comparto fotografico.
Il prossimo iPhone di punta di Apple, l’iPhone 14 Pro, è destinato a portare un notch diverso da tutti gli ultimi Melafonini, dall’iPhone X in poi. Secondo alcuni rendering CAD Apple apporterà alcune modifiche al design, nuovi rumors forniscono uno sguardo più approfondito alle possibili dimensioni di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
Come condiviso da Max Weinbach su Twitter, i prossimi telefoni di punta di Apple diventeranno più spessi e avranno un comparto fotografico più prominente, su entrambi i modelli Pro. L’iPhone 14 potrebbe abbandonare la scheda SIM per la prima volta, visto che le modifiche alla “tacca” hanno un impatto sui produttori di accessori.
Sempre secondo questi rendering, l’iPhone 14 Pro Max, invece, potrebbe diventare leggermente più piccolo rispetto ai suoi predecessori, con una larghezza ipotizzabile di 77,58 mm, un’altezza di 0,1 mm, più spesso – Kuo ne è fermamente convinto e lo sta postando a più riprese su Twitter – con un aumento del sensore della fotocamera.
Secondo Kuo, il motivo di questo cambiamento in primis non deve sorprendere, proprio perché Apple ha in serbo importanti miglioramenti per la fotocamera dell’iPhone 14 Pro, dotata di un sensore della fotocamera da 48 MP aggiornato. “Il motivo principale per l’urto della fotocamera posteriore più grande e prominente del 14 Pro/Pro Max – dice l’analista – è l’aggiornamento della fotocamera ampia a 48 MP, contro i 12 MP del 13 Pro/Pro Max. La lunghezza della diagonale di 48 MP CIS aumenterà del 25-35% e l’altezza dell’obiettivo 7P di 48 MP aumenterà del 5-10%”.
L’urto della fotocamera su iPhone 14 Pro sarà più grande, dunque, anche se leggermente più piccolo rispetto alla versione Max. Ad ogni modo, non sembra che Apple differenzierà ancora una volta le fotocamere sui modelli Pro, proprio come accaduto due anni fa con lo sviluppo della gamma degli l’iPhone 12.
L’iPhone 14 Pro dovrebbe assomigliare molto più all’iPhone 13 Pro, suo predecessore, almeno nelle dimensioni, anche se gli utenti non saranno sicuramente in grado di riutilizzare la custodia dell’iPhone 13 Pro. Si dovrà cambiare. Purtroppo. I nuovi iPhone sono previsti per il prossimo autunno, in perfetto stile Apple.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…