Affidarsi a fornitori esterni per la realizzazione dei propri dispositivi può essere un grande vantaggio in termini di tempo da risparmiare per la realizzazione di questi ultimi, ma può sempre rivelarsi un’arma a doppio taglio, dal momento che ciò che non viene prodotto in casa, non è sotto il completo controllo.
E se è vero che Apple ha il pallino della perfezione e delle performance, allora probabilmente ha fatto bene a introdurre una serie di nuovi dispositivi, in uscita nel prossimo futuro, in cui ha deciso di inserire delle componenti prodotte direttamente dalla casa madre.
Parliamo ovviamente del comparto tablet di casa Apple, ossia quel settore dedicato agli iPad che non solo ha visto recentemente la presentazione degli iPad 2022, ma anche di una nuova serie di iPad Pro 2022 che faranno faville grazie al nuovo SoC.
I nuovi tablet usciti dalla casa di Cupertino promettono di essere i migliori di sempre, con prestazioni altamente performanti nonostante il design rimarrà quello che già siamo abituati a vedere. Infatti gli iPad Pro 2022 manterranno il design dei loro predecessori ma la grandissima novità è il chip: Apple ha infatti deciso di inserire al loro interno un SoC Apple Silicon M2 di ultima generazione.
Si tratta dello stesso chip che è già stato utilizzato nei nuovi MacBook Air e MacBook Pro, come a voler dire che questo nuovo tablet sarà in grado di avere prestazioni del livello di un computer e soprattutto di velocità internet al pari di dispositivi più solidi e stabili.
I modelli disponibili, che già possono essere acquistati, sono stati declinati nelle versioni da 11 e da 12,9 pollici. Secondo i portavoce ufficiali di Apple, questi dispositivi avranno delle prestazioni fino al 15% più veloci rispetto a quelli che montano il chip M1, grazie al comparto 8 core CPU.
Ma quello che veramente farà la differenza saranno le prestazioni del comparto grafico, per il quale Apple prevede delle migliorie pari al 35% per la GPU a 10 core ed al 40% per il Neural Engine a 16 Core, che sarà in grado di elaborare fino a 15.800 miliardi di operazioni al secondo. Tutto questi sempre rispetto alle prestazioni dei dispositivi che montano il Chip M1.
E’ tutto già disponibile dallo scorso 18 ottobre: iPad Pro 2022 è acquistabile in 28 Paesi nel mondo, Italia inclusa, nell’App Store. Negli store fisici l’uscita è stabilita per il 26 ottobre. Entrambe le versioni da 11″ e 12,9″ si venderanno nelle colorazioni argento e grigio siderale con le seguenti capacità: 128GB, 256GB, 512GB, 1TB e 2TB.
I prezzi dell’11” partono da 1.069 euro per il modello solo Wifi mentre quello Wifi + Cellular costerà a partire dai 1.269 euro. La versione da 12,9″ si vende da 1.469 euro per il modello solo Wifi e da 1.669 euro per quello Wifi + Cellular.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…