Apple, il prezzo scende di molto: l’annuncio che nessuno si aspettava

Da sapere: Apple, il prezzo scende di molto, l’annuncio che nessuno si aspettava. Tutte le ultime informazioni utili da conoscere.

Grandi novità in arrivo da Apple. La società di Cupertino, fondata da Steve Jobs, ha appena annunciato il lancio di una nuova Apple Pencil, che uscirà il prossimo novembre. La notizia importante non è solo l’uscita di un nuovo modello della penna elettronica di Apple ma anche e soprattutto il prezzo che scenderà. Un invito all’acquisto per tutti gli appassionati di accessori tecnologici in un momento storico di prezzi alti.

apple prezzo scende
Apple, il prezzo scende di molto – Cellulari.it

Come molti sapranno, la Apple Pencil è una penna digitale con a funzione di dispositivo di input per gli iPad di ultima generazione. La prima Apple Pencil uscì nel novembre del 2015, insieme all’iPad Pro. Le seconda versione della penna digitale è uscita a ottobre 2018, dotata di ricarica wireless e con plastica opaca. Ora, una nuova più aggiornata versione uscirà a inizio novembre prossimo.

Tra le grandi novità in vista ci sono importanti nuove funzioni ma soprattutto un prezzo più economico. Di seguito i dettagli e tutto quello che bisogna sapere.

Apple, il prezzo scende di molto: l’annuncio che nessuno si aspettava

Grandi notizie per chi usa gli iPad di ultima generazione e per tutti gli appassionati dei prodotti Apple. La società fondata da Steve Jobs sta per lanciare una nuova versione della Apple Pencil. La prima grande novità sta nell’ingresso USB-C per la ricarica, compatibile dunque con un cavo universale e non più soltanto con le prese USB esclusive di Apple. La nuova Apple Penci sarà più corta e leggera di quelle delle due versioni precedenti, con una lunghezza di 155 mm e un peso di 20,5 grammi. Si potrà agganciare agli iPad compatibili ma non si potrà ricaricare a contatto con il tablet, sarà comunque necessario collegarla al cavo con presa USB-C, presente nella confezione. la nuova penna digitale potrà essere usata con gli iPad di 10a generazione e sarà compatibile anche con i modelli di iPad Pro ( 12,9″ di 3a, 4a, 5a e 6a generazione e 11″ di 1a, 2a, 3a e 4a generazione), iPad Air (4a e 5a generazione) e iPad mini di 6a generazione.

apple prezzo scende
Scende il prezzo della nuova Apple Pencil – Cellulari.it

Inoltre, la nuova Apple Pencil è compatibile con tutte le funzioni di iPadOS e può essere riconosciuta anche senza contatto con lo schermo grazie alla funzione hover compatibile con iPad Pro con M2.

L’altra grande e forse più importante novità, tuttavia, è il prezzo che scenderà rispetto ai modelli precedenti. Come anticipato dagli annunci degli ultimi giorni, infatti, la nuova Apple Pencil sarà messa in vendita a soli 95 euro. Un’occasione da non perdere per tutti i possessori degli ultimi iPad.

Gestione cookie