Novità in casa Apple sono pronte a rivoluzionare il mercato con gli utenti che già sono in fermento per questa bomba che sta per arrivare.
Apple non sbaglia un colpo e anche in questo caso si prepara alla svolta con un prodotto che era atteso da molto tempo e che ora finalmente sarà accessibile sul mercato. Una produzione che alletta molto gli amanti del marchio grazie a tutte le novità che sono trapelate e che promettono un ingresso in grande stile.
Sicuramente il lavoro che è stato fatto è straordinario, con un Tweet è stata ufficializzata l’uscita e quindi ora non resta che attendere di poterlo avere effettivamente tra le mani. Sembra un sogno, eppure questo puro gioiellino tecnologico sarà presto realtà.
Il nuovo lancio di Apple
Apple lancia l’Apple Watch Ultra 2, come annunciato dal CEO di Display Supply Chain Consultants, Ross Young, che ha dato conferma dello smartwatch che vanterà una tecnologia tutta nuova. Si tratta del microLED, qualcosa di veramente strabiliante per il settore.
La tecnologia è migliore rispetto ai classici LED perché consente di avere dei colori molto più fedeli rispetto a quelli tradizionali, una maggiore luminosità generale e anche un HDR stupefacente. Inoltre, considerando che si tratta di dispositivi che vengono indossati, per fare sport, passeggiate o per andare a lavoro, la caratteristica plus è potersi adattare alle luce solare in modo impeccabile e soprattutto rapido.
Inoltre questo tipo di dispositivi offrono un consumo nettamente ridotto in termini di batteria, lo smartwatch quindi sarà più leggero ma al tempo stesso più sottile e prestante rispetto ai suoi predecessori. L’Apple Watch Ultra 2 aprirà solo le danze perché i microLED arriveranno presto anche sugli iPhone e saranno quindi il supporto della nuova generazione.
Le novità promesse da Apple
Nel 2024 Apple lancerà sul mercato l’iPad con schermo OLED ma non è chiaro ancora quando si passerà agli OLED sul MacBook, per il resto bisognerà aspettare invece il 2026. Per quanto riguarda i prezzi c’è da aspettarsi un aumento, gli utenti infatti è dimostrato da ricerche recenti, sono disposti a pagare di più se le condizioni generali migliorano, quindi se viene apportato qualcosa di significativamente importante per loro.
Non si è espressa ancora sui prezzi ma prevedibilmente si tratterà comunque di un rincaro, vista anche la poca reperibilità dei prodotti in generale e la necessità di intensificare il mercato dopo le perdite, in termini di vendite, dell’ultimo anno che ha determinato un brusco arresto in tutto il settore.